Fantacalcio, la formazione top per la decima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, la formazione top per la decima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Fantacalcio, la formazione top per la decima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

| venerdì 31 Ottobre 2014 - 13:05

La Juventus rallenta, la Roma accelera agganciando i bianconeri al primo posto in classifica. Dopo il turno infrasettimanale, si ritorna subito in campo nel weekend. Per allenatori e fantallenatori ricominciano dubbi e indecisioni sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

NAPOLI-ROMA

Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

Roma: De Sanctis; Torosidis, Manolas, De Rossi, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.

In evidenza: Match ad altissima tensione, dentro e fuori dal campo. Benitez dovrà rinunciare ancora a Gargano, Michu e Zuniga. In campo con il solito 4-2-3-1, a centrocampo dubbio tra Jorginho ed uno tra Inler e David Lopez. Attacco confermato, Mertens sembra destinato a partire dalla panchina. La Roma, fresca di aggancio alla vetta, scenderà in campo al San Paolo senza Astori, Maicon, e probabilmente anche senza Castan. De Rossi verrà arretrato in difesa, mentre a centrocampo ci sarà Keita. Vogliamo credere che per Higuain questa possa essere la partita del riscatto, ma è Callejon il più in forma degli azzurri. Iturbe può essere l’assoluto protagonista al San Paolo, ma occhio anche a Gervinho. Cole e Koulibaly da tenere fuori.

EMPOLI-JUVENTUS

Empoli: Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Zielinski; Pucciarelli, Maccarone.

Juventus: Buffon; Chiellini, Bonucci, Ogbonna; Asamoah, Marchisio, Pirlo, Vidal, Pereyra; Giovinco, Morata.

In evidenza: Per la Juventus bonus esauriti, al Castellani vietato fallire. Tra i padroni di casa out Hysaj (disastroso nell’ultimo turno), mentre in attacco solito ballottaggio in attacco tra Tavano e Pucciarelli. Allegri manderà in campo Morata dal primo minuto a far coppia con Giovinco, dietro di loro agiranno Pirlo, Marchisio e Vidal. Ci aspettiamo dei bianconeri molto pericolosi nelle ripartenze, Giovinco potrebbe risultare devastante. Ogbonna e l’intera retroguardia empolese rischiano tantissimo, meglio tenerli in panchina. Consigliamo inoltre: Asamoah, Vidal e Verdi (è un azzardo).

PARMA-INTER

Parma: Mirante; Mendes, Lucarelli, Felipe; Gobbi, Acquah, Lodi, Mauri, De Ceglie; Cassano, Coda.

Inter: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Kovacic, Medel, Kuzmanovic, Dodò; Palacio, Icardi.

In evidenza: Per il Parma probabile ultima chiamata disponibile per rientrare nella corsa salvezza. Donadoni sembra orientato a schierare Coda come unico terminale offensivo con Antonio Cassano a supporto. In difesa Lucarelli verso la conferma, mentre a centrocampo saranno Lodi, Acquah e Mauri a formare la diga mediana. Infermeria strapiena per Mazzarri, anche Hernanes è orientato verso il forfait. In attacco Palacio e Icardi, mentre in difesa agiranno Ranocchia, Vidic e Juan Jesus. Consigliamo Kovacic e Lodi, potrebbe essere un match deciso dalle palle inattive viste le carenze nella manovra delle due formazioni. Il rigorista Icardi sarà presente nella nostra top 11.

CHIEVO-SASSUOLO

Chievo: Bardi; Biraghi, Frey, Dainelli, Zukanovic; Hetemaj, Cofie; Schelotto, Birsa, Meggiorini; Maxi Lopez.

Sassuolo: Consigli; Vrsaljko, Terranova, Acerbi, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Floccari, Sansone.

In evidenza: Al Bentegodi scontro salvezza. Nel Chievo di Maran, reduce dalla sconfitta di Palermo, non ci sarà lo squalificato Radovanovic e gli infortunati Izco e Botta. Per il resto, nessuna novità in formazione. Di Francesco confermerà il tridente che martedì ha steso l’Empoli, anche se le quotazioni di Pavoletti sembrano in crescita. Due nomi “a sorpesa” per questa partita: Acerbi e Terranova, due centrali con il vizio del gol che meritano una chance da titolare. Per il resto indichiamo in Sansone e Maxi Lopez i due principali candidati al gol.

SAMPDORIA-FIORENTINA

Sampdoria: Romero; De Silvestri, Regini, Romagnoli, Mesbah; Obiang, Palombo, Soriano; Gabbiadini, Okaka, Eder.

Fiorentina: Neto; Tomovic, G.Rodriguez, Savic, Alonso; B.Valero, Aquilani, Vargas; Ilicic; Cuadrado, Babacar.

In evidenza: Dopo Napoli-Roma, è questo il vero big match della decima giornata di A. In palio tre punti che possono valere molto in ottica Champions. Ilicic, vero e proprio “asso” formato trasferta per i viola, scenderà in campo dal primo minuto. Borja Valero è in netto calo, ma Montella sembra orientato a confermarlo dal primo minuto. Lo stesso dicasi per Vargas e Aquilani, due colpitori dalla distanza che sponsorizziamo insieme ad un altro cecchino: Manolo Gabbiadini. Partita potenzialmente bloccata, puntare sulle difese potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata.

TORINO-ATALANTA

Torino: Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Larrondo, Quagliarella

Atalanta: Sportiello; Zappacosta, Biava, Stendardo, Dramè; Baselli, Carmona, Migliaccio; D’Alessandro, Moralez, Denis.

In evidenza: Ventura e Colantuono a caccia di conferme. I granata potrebbero optare per un parziale turnover in ottica Europa League, ecco perchè salgono le quotazioni di Larrondo che potrebbe prendere il posto di Amauri. Rientra Molinaro, a centrocampo prende campo l’ipotesi VivesEl Kaddouri. L’Atalanta è a caccia di preziosi punti salvezza, ma le assenze per squalifica di Cigarini e Benalouane non semplificano affatto i compiti. Denis e Larrondo, il tanque ritrovato e il bomber dimenticato: un pensierino lo meritano.

UDINESE-GENOA

Udinese: Karnezis, Piris, Heurtaux, Danilo, Widmer; Badu, Allan, Guilherme, Fernandes; Thereau, Di Natale.

Genoa: Perin; Antonini, De Maio, Roncaglia, Marchese; Edenilson, Mandragora, Bertolacci; Lestienne, Perotti, Matri.

In evidenza: Un solo punto divide le due formazioni, ma gli umori in casa Genoa e Udinese sono agli antipodi. Dopo il clamoroso successo contro la Juve, i rossoblu cercheranno il colpaccio il colpaccio esterno: il giovanissimo Mandragora e l’estroso Perotti sono due ottime soluzioni rispettivamente per centrocampo e attacco. Stramaccioni ha un solo dubbio. Kone o Fernandes alle spalle di Thereau e Di Natale. Occhio alla velocità di Badu e Di Natale, le ripartenze potrebbero risultare decisive al Friuli.

MILAN-PALERMO

Milan: Diego Lopez; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Menez, El Shaarawy.

Palermo: Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Barreto, Bolzoni, Chochev, Lazaar; Dybala, Belotti.

In evidenza: Il Milan per il terzo posto, il Palermo per la salvezza: a San Siro si prevede una partita maschia. Uno squalificato per parte, Muntari tra i rossoneri e Rigoni per gli ospiti. Inzaghi con il tridente Honda-Menez-El Shaarawy, solito dubbio in difesa tra Zapata e Rami. Tra i rosanero la sorpresa potrebbe essere il turno di riposo concesso a Vazquez (stanco e nervoso), al suo posto si candida uno scalpitante Belotti. A centrocampo ballottaggio Maresca-Chochev, ma il bulgaro sembra in vantaggio. Milan nettamente favorito, consigliamo la freschezza di El Shaarawy che potrebbe avere vita facile contro una retroguardia ancora in cerca dei migliori equilibri. Tra i rosanero puntiamo, ancora una volta, sull’estro di un Dybala in grande condizione.

CESENA-VERONA

Cesena: Agliardi; Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti; Giorgi, Coppola, Carbonero, Cascione; Defrel, Hugo Almeida.

Verona: Rafael; Sorensen, Moras, Marquez, Agostini; Campanharo, Tachtsidis, Hallfredsson; Nico Lopez, Toni, Jankovic.

In evidenza: Il Cesena di Bisoli non vince dalla prima di campionato contro il Parma, mentre il Verona deve rialzarsi dopo un periodo difficile sul piano dei risultati e dei rapporti con la tifoseria. Tra i bianconeri ancora assente Leali, al suo posto gioca Agliardi. In attacco Hugo Almeida verso l’esordio, al suo fianco dovrebbe giocare il giovane Defrel. Mandorlini sembra orientato a concedere a Nico Lopez una chance dal primo minuto, Jankovic e Toni confermatissimi. Ancora una volta consigliamo di non attingere dalla difesa scaligera, mentre Hallfredsson e Nico Lopez ci stuzzicano.

LAZIO-CAGLIARI

Lazio: Marchetti; Radu, De Vrij, Ciani, Pereirinha; Mauri, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Lulic.

Cagliari: Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Murru; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.

In evidenza: Il match dell’Olimpico chiude la decima giornata offrendo alcune buone soluzioni per l’11 fantacalcistico. Cavanda e Avelar, entrambi squalificati, non saranno del match. Candreva e Ibarbo saranno i due “top player” della partita. Tra i sardi segnaliamo il rientro di capitan Conti, una vera certezza sulle palle inattive. Pioli può contare anche su un Biglia in crescita rispetto alle prime apparizioni, lo stesso vale anche per Lulic.

LA FORMAZIONE IDEALE: Buffon; Acerbi, Gonzalo Rodriguez, Manolas; Honda, Nainggolan, Candreva, Cuadrado; Higuain, Icardi, Iturbe. A disposizione: Perin; Chiellini, Abate; Mertens, Pjanic; Tevez, Belotti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820