Pechino Express 3, la tappa finale /FOTO Vincono i Coinquilini!

di Redazione

» TV » Pechino Express 3, la tappa finale /FOTO Vincono i Coinquilini!

Pechino Express 3, la tappa finale /FOTO Vincono i Coinquilini!

| lunedì 03 Novembre 2014 - 21:14

Per scoprire chi vincerà la terza edizione di Pechino Express, fortunatissimo adventure game di Rai 2, bisognerà arrivare alla fine di una tappa mozzafiato: le Cougar, i Perez e i Coinquilini si danno battaglia nell’isola di Bali, ultimo scenario da sogno raccontato in dieci tappe.

>LE FOTO DELLA FINALE DI PECHINO EXPRESS

L’obiettivo stavolta è solo uno: essere i primi. La tappa inizia dalla spiaggia bianca di Bali. Costantino è subito severo: l’ultima coppia ad arrivare da Menjangan alle cascate Gitgit fino al traguardo finale. Le due coppie che arriveranno per prima si sfideranno per la vittoria finale.

Si parte subito con una prova vantaggio, stavolta in mare: i viaggiatori dovranno immergersi e recuperare alcuni piatti che saranno utili per la missione successiva. Si sceglie a sorteggio: per i Coinquilini si immerge Stefano, per le Cougar si immerge Roberta e infine i più fortunati sono i Perez, si immerge Amaurys che è stato pallanuotista professionista.

pechino express, pechino express finale, ultima tappa pechino express, prove vantaggio

Subito qualche screzio tra le COugar! I Coinquilini recuperano tutti i piatti per primi e vincono la prova vantaggio!

pechino express, finale, pechino express finale, coinquilini

I Coinquilini partono 5 minuti prima delle altre due coppie. Si riparte in bicicletta! Una volta raggiunta la strada principale si ritorna al solito autostop! I Coinquilini beccano subito il vantaggio per il tempio di Pura Pabean.

 

 

Arrivati al tempio devono costruire una struttura, il gebogan, con i piatti della prima missione che uno della coppia dovrà portare in testa. Per i Coinquilini è Alessandro, per le Cougar Eva e per i Perez Angela. I Coinquilini sono in vantaggio e per primi raggiungono la busta e partono subito, trovando un passaggio da una famiglia francese in vacanza.

La tappa ora passa per le cascate Gitgit dove i viaggiatori dovranno indossare una muta e scendere attaccati alla parete rocciosa, dove dovranno recuperare tre chiavi che gli permetteranno di aprire uno scrigno che contiene le indicazioni per il traguardo finale. I Coinquilini sono lanciati verso il primo posto.

Grosso spavento per le Cougar! Roberta non riesce a scendere e scoppia in lacrime, Eva la consola. Alla fine riescono a scendere dalle cascate prima dei Perez.

Arrivati al traguardo Costantino comunica ai viaggiatori che dovranno cercare alloggio per la loro ultima notte a Pechino Express.

 

I Coinquilini decidono di fare un bello show per i papabili ospiti, indossano una maschera tipica indonesiana che rappresenta il bene e la fertilità.


Le Cougar scoprono il tempio di una famiglia. Mentre pregano Eva si chiede: “Questo è da mangiare?” con in mano una foglia.

I Coinquilini nonostante la loro performance trovano un posto dove dormire lontano dalle case che avevano puntato.

pechino xpress 3, finale

 

Il mattino porta novità: Costantino svela l’ordine di arrivo. I primi ovviamente sono i Coinquilini, i primi finalisti!

pechino express, primi arrivati, coinquilini, primi finalisti

NO! A SORPRESA LE COUGAR ELIMINATE! In finale arrivano i Perez. Eva e Roberta lasciano a un passo dalla vittoria!

eliminate le cougar, pechino express, finalisti, perez finalisti, coinquilini finalisti

Dopo aver detto addio alle magnifiche Cougar, i Coinquilini diventano la coppia nera e i Perez quella rossa. Dovranno subito affrontare una missione complessa: scendere per delle rapide e recuperare due mattoni con il logo di Pechino Express ma del loro colore.

I Coinquilini trovano il primi e partono nelle rapide! Mentre remano impazziscono urlando roba senza senso. Per trovare il secondo logo di pietra la situazione è più difficile! Devono cercare nell’acqua. All’improvviso i Perez passano in vantaggio. Costantino aspetta le due coppie sulle rive del fiume con la busta con le indicazioni per la prossima missione e due zaini più piccoli: dovranno arrivare alle risaie di Tegallalang.

I Coinquilini rallentano, con qualche problema nei passaggi. I Perez arrivano: devono cercare nella risaia i sei elementi per comporre il proprio tempio.

I Perez finiscono la missione prima che i Coinquilini inizino. Insieme alle indicazioni, i Perez prendono anche una ciotola di risotto. I Coinquilini recuperano mettendoci 5 minuti per costruire il tempio e prendere un nuovo passaggio.

Quarantotto chilometri li separano da Kuta, meraviglioso distretto di Bali con una spiaggia che è il paradiso del surf. Kuta però è anche uno dei posti con la maggior varietà di cibo da strada. Una volta arrivati a Kuta, le coppie dovranno preparare dei supplì e provare a venderli da un baracchino ambulante, raccogliendo almeno 200 mila rupie. A spiegare come fare un supplì lo chef Rubio!

Completato il momento cucina, le coppie si dividono: un viaggiatore deve srotolare degli aquiloni e trovare le indicazioni nel rocchetto, l’altro dovrà cercare sulla spiaggia diciassette bagnanti sdraiati su un telo che andrà usato come il pezzo di un puzzle.

Ovviamente Angela ha qualche difficoltà col puzzle. Intanto i viaggiatori alle prese con gli Aquiloni arrivnao in un residence dove devono aspettare l’arrivo dell’altra metà della coppia per scoprire la prossima tappa. Devono andare al Teatro, il tutto ovviamente in un epico autostop notturno!

I Coinquilini toppano di nuovo il passaggio! Alla fine arrivano tutti al Teatro dove un video con i vecchi viaggiatori spiga loro cosa dovranno fare per vincere! Dovranno “correre per essere i primi” per altri 20 chilometri: il traguardo è il Lotus Garden a Ubud.

La tensione è altissima. Le coppie arrivano al Lotus Garden.

pechino express, vincono i coinquilini, hanno vinto i coinquilini, coinquilini, finale

VINCONO I COINQUILINI! Alessandro e Stefano devolvono i 20 mila euro del premio finale a Medici senza frontiere. Pechino express saluta i suoi fan con emozionante video di tutte le facce dei popoli incontrati durante lo show che ha raccontato una parte meravigliosa del mondo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820