L’Atletico non sbaglia, 2-0 al Malmoe. Vincono Real e Borussia, Arsenal-B.Leverkusen: 3-3

di Redazione

» Sport » L’Atletico non sbaglia, 2-0 al Malmoe. Vincono Real e Borussia, Arsenal-B.Leverkusen: 3-3

L’Atletico non sbaglia, 2-0 al Malmoe. Vincono Real e Borussia, Arsenal-B.Leverkusen: 3-3

| martedì 04 Novembre 2014 - 23:10

Meno netta del previsto, ma comunque pesante la vittoria dell’Atletico Madrid sul campo del Malmo. Allo Swedbank Stadion decide la rete di Koke su assist di Juanfran al 30′ e quella di Raul Garcia al 78′. Madrileni primi nel girone A davanti a Juve e Olympiacos appaiati a quota sei punti.

Continua a stupire il Basilea di Paulo Sousa. Nel confronto casalingo con il Ludogorets, gli svizzeri si impongono con un perentorio 4-0 frutto delle reti di Embolo (34′), Gonzalez (41′), Gashi (59′) e Suchy (65′). Nell’altro incontro del gruppo B, il Real Madrid mette a segno la quarta vittoria consecutiva battendo il Liverpool di Mario Balotelli con il risultato di 1-0: a segno al 27′ Karim Benzema su assist di Marcelo. Blancos primi nel girone e matematicamente qualificati, Reds a rischio eliminazione.

Nel gruppo C continua a regnare l’equilibrio. Il Bayer Leverkusen ha vinto in trasferta contro lo Zenit per 1-2 grazie alla doppietta di Min Son messa a segno in soli cinque minuti (68′ e 73′). Nella ripresa accorcia Rondon all’89’, ma il risultato non cambia. Si rialza a sorpresa il Benfica che all’Estadio da Luz fa fuori il Monaco con una rete di Talisca all’82’ su assist di Derley.

Spettacolo e tanti gol nel girone D. Pareggio entusiasmante tra Arsenal e Anderlecht che danno vita ad un match combattuto sino alla fine. Nel primo tempo doppio vantaggio dei Gunners firmato Artetan(rig)-Sanchez, poi il tris di Oxlade-Chamberlaine. I tedeschi non si danno per vinti rimontando con una doppietta di Vanden Borre (secondo gol su rigore) e con il gol del 3-3 di Mitrovic che gela l’Emirates.

Il Galatasaray cola a picco in casa del Borussia Dortmund. Al 39′ apre Marco Reus, nella ripresa il raddoppio Socratis. Balta accorcia al 70′ su assist di Snejder, infine Immobile (74′) e Kaya (85′) chiudono i conti regalando ai gialloneri la certezza della qualificazione agli ottavi di finale.

Questi i risultati di giornata:

GRUPPO A

Malmo FF-Atletico Madrid:0-2

Juventus-Olympiacos: 3-2

GRUPPO B

Basilea-Ludogorets: 4-0

Real Madrid-Liverpool: 1-0

GRUPPO C

Zenit-Bayer Leverkusen: 1-2

Benfica-Monaco: 1-0

GRUPPO D

Arsenal-Anderlecht: 3-3

Borussia Dortmund-Galatasaray: 4-1

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820