Fantacalcio, la formazione top per l’undicesima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, la formazione top per l’undicesima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Fantacalcio, la formazione top per l’undicesima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

| venerdì 07 Novembre 2014 - 12:49

Gli impegni europei sono già alle spalle, si ritorna subito in campo nel weekend. Per allenatori e fantallenatori ricominciano dubbi e indecisioni sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

SASSUOLO-ATALANTA

Sassuolo: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Antei, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.

Atalanta: Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; D’Alessandro, Baselli, Migliaccio, Moralez; Denis, Boakye.

In evidenza: Al Mapei Stadium in palio preziosi punti salvezza. Tre giocatori indisponibili per squalifica, uno tra i neroverdi (Acerbi) e due nella Dea (Cigarini e Carmona). Per Di Francesco formazione già fatta, l’unica incertezza riguarda l’impiego o meno di Brighi al posto di Missiroli. Colantuono valuterà sino all’ultimo se schierare Boakye, l’alternativa è Raimondi. Suggeriamo prudenza sull’eventuale impiego di Simone Zaza, l’infortunio potrebbe ancora farsi sentire. Meglio optare su Sansone o Boakye, due attaccanti ultimamente in buona condizione. Cannavaro e Migliaccio da tenere fuori, Taider merita un pensierino.

SAMPDORIA-MILAN

Sampdoria: Romero; Regini, Gastaldello, Mesbah, De Silvestri; Obiang, Krsticic, Soriano; Gabbiadini, Okaka, Eder.

Milan:  Diego Lopez; Abate, Zapata, Rami, De Sciglio; Essien, Bonaventura, De Jong; Honda, Menez, El Shaarawy.

In evidenza: Il match di Marassi sarà una vera e propria resa dei conti per il Milan di Pippo Inzaghi. Il terzo posto, adesso è a portata di mano, fallire contro la Samp segnerebbe profondamente il cammino dei rossoneri. Mancherà lo squalificato Palombo, per il resto Mihajlovic dovrà rinunciare solamente a Viviano e Silvestre. Formazione tipo con Okaka, Eder e Gabbiadini in attacco, Gastaldello ed uno tra Mesbah e Cacciatore nei centrali di difesa. Gli ospiti punteranno tutto sulla rapidità di Menez ed El Shaarawy, motivo per il quale sconsigliamo la lenta retroguardia doriana. Stesso discorso vale anche per la difesa rossonera, con l’unica eccezione di Diego Lopez: l’ex Real merita una chance da titolare. Consigliatissimi Eder, Gabbiadini, De Jong ed El Shaarawy.

CAGLIARI-GENOA

Cagliari: Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Farias, Sau, Cossu.

Genoa: Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Sturaro, Bertolacci, Antonelli; Iago, Matri, Perotti.

In evidenza: Promette spettacolo e tanti gol la sfida tra il Cagliari di Zeman ed il Genoa di Gasperini. Padroni di casa con due assenze pesanti: Crisetig e Ibarbo. In attacco spazio al tridente Farias, Sau Cossu. Il Grifone risponde con IagoMatriPerotti, ma potrebbe essere super Perin l’uomo in più di un match ricco di spunti positivi per l’attacco. Consigliamo Sau e Perotti su tutti, mentre per il centrocampo Avelar stuzzica la nostra fantasia.

CHIEVO-CESENA

Chievo: Bardi; Frey, Gamberini, Zukanovic, Biraghi; Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Maxi Lopez, Paloschi.

Cesena: Agliardi; Capelli, Lucchini, Volta; Giorgi, Carbonero, De Feudis, Cascione, Renzetti; Defrel; Almeida.

In evidenza: Due soli punti di distacco dividono Chievo e Cesena, rispettivamente ultimo e terzultimo in classifica. Al Bentegodi Maran può contare su tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Botta e Dainelli. I bianconeri di Bisoli hanno raccolto meno di quanto seminato, il reparto offensivo dei romagnoli può mettere in difficoltà chiunque. Nel Chievo segnaliamo i soli Cofie e Maxi Lopez, per il resto sono Defrel, Cascione e Hugo Almeida le tre possibili sorprese del match di Verona che vogliamo sponsorizzare con più enfasi.

EMPOLI-LAZIO

Empoli: Bassi; Laurini, Barba, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Zielinski; Tavano, Maccarone.

Lazio: Berisha; Pereirinha, De Vrij, Ciani, Braahfheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Mauri.

In evidenza: Quasi un testa coda al Castellani tra la Lazio rivelazione di Stefano Pioli e la matricola Empoli. Sulla carta i padroni di casa hanno ben poche possibilità di strappare punti ai biancocelesti, ma l’undici di Sarri ha spesso dimostrato di sapere giocare un buon calcio. Squalificato Tonelli, in avanti solito tandem TavanoMaccarone. Ballottaggio KloseDjordjevic per l’attacco ospite, mentre Candreva e Mauri rientreranno nella nostra top undici. Assente Marchetti.

JUVENTUS-PARMA

Juventus: Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner; Pogba, Pirlo, Marchisio; Tevez, Llorente, Morata.

Parma: Mirante; Costa, Lucarelli, Mendes; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri, De Ceglie; Cassano, Belfodil.

In evidenza: Occasione da non perdere per la Juve nel match casalingo contro il Parma. La Roma sarà impegnata contro l’ostico Torino, un possibile passo falso dei giallorossi potrebbe consentire ai bianconeri di scavare un solco tra sé e i diretti inseguitori. Prima però bisognerà avere la meglio sulla formazione emiliana, rigenerata la scorsa settimana dal successo ai danni dell’Inter. Vidal sarà assente, ma la vera novità sarà l’esperimento tridente di Massimiliano Allegri. MorataTevezLlorente, tre tremende bocche da fuoco che potrebbero rappresentare un vero sogno per tutti i fantallenatori italiani. Tra i gialloblu convince il solo Mauri, Cordaz squalificato.

PALERMO-UDINESE

Palermo: Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.

Udinese: Karnezis; Widmer, Hertaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme, Kone; Thereau, Muriel.

In evidenza: Il Palermo prova a mettere la terza. Dopo i due successi consecutivi contro Chievo e Milan, i rosanero affronteranno al Renzo Barbera l’Udinese di Stramaccioni. Padroni di casa con la sola grana Morganella (squalificato), al suo posto quasi sicuro l’impiego di Pisano (in alternativa Emerson potrebbe essere adattato sulla destra). In avanti l’inspiratissimo duo argentino VazquezDybala, ma occhio anche allo scalpitante Belotti. Bianconeri senza Riera e Silva, in avanti recupera Kone che supporterà Thereau e Muriel (Di Natale non convocato). Occhio agli esterni, quelli dell’Udinese potrebbero mettere in seria difficoltà la retroguardia rosanero.

FIORENTINA-NAPOLI

Fiorentina: Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Babacar, Vargas.

Empoli: Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

In evidenza: Prova di maturità per Fiorentina e Napoli. Padroni di casa in piena emergenza attacco, il rientro di Gomez non dà al momento ampie garanzie. In avanti c’è il solo Babacar, a supporto Montella sembra orientato a schierare due grandi cecchini come Cuadrado e Vargas. L’uomo in più del Napoli, neanche a dirlo, è sempre il Pipita, ma occhio anche all’ottimo Insigne ammirato in Europa League. Attacchi da confermare in blocco, mentre a centrocampo segnaliamo Hamsik e Aquilani.

INTER-VERONA

Inter: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Kovacic, Medel, Kuzmanovic, Dodò; Palacio Icardi.

Verona: Rafael; Moras, Marquez, Martic, Agostini; Ionita, Obbadi, Halfredsson; Gomez, Toni, Lazaros.

In evidenza: Trema l’Inter e trema Mazzarri. Ieri ennesima delusione in coppa con lo striminzito 1-1 di Saint Etienne, a San Siro urge cambiare marcia. Ancora Palacio e Icardi in avanti, a centrocampo sarà Kovacic ad avviare la manovra nerazzurra. La risposta di Mandorlini è il solito 4-3-3 con Toni punta centrale e Lazaros e Gomez a supporto. Non ci attendiamo tanti gol da questa sfida, motivo per il quale abbiamo deciso di indicare Rafael e Kovacic come unici elementi da inserire nella formazione titolare.

ROMA-TORINO

Roma: De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho.

Torino: Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; B. Peres, Vives, Nocerino, Darmian; El Kaddouri; Amauri, Quagliarella.

In evidenza: Il posticipo dell’Olimpico chiuderà l’undicesima giornata di A. L’infermeria giallorossa è piena, ma le alternative di qualità certamente non scarseggiano per Rudi Garcia. In avanti rientra Totti con Gervinho e Ljaijc a formare un tridente super offensivo. Maicon non ce la fa, Torosidis è pronto a sostituirlo. Pjanic parte dal primo minuto, mentre Florenzi ed Astori saranno ancora costretti a dare forfait. Ballottaggio HolebasCole. Situazione ben diversa in casa Toro, Ventura ha solo l’imbarazzo della scelta. In dubbio Farnerud, possibile un suo impiego al posto di Amauri. Consigliamo capitan Totti, Pjanic e Maicon.

LA FORMAZIONE IDEALE: Buffon; Gastaldello G. Rodriguez, Chiellini; Pjanic, Candreva, Mauri, Pogba; Totti, Eder, Tevez. A disposizione: De Sanctis; Gonzalez, Manolas; Vazquez, Honda; Llorente, Gabbiadini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820