Le eccellenze nissene approdano in Florida al “Boca Raton Wine&Food Festival”

di Redazione

» Cucina » Wine and food » Le eccellenze nissene approdano in Florida al “Boca Raton Wine&Food Festival”

Le eccellenze nissene approdano in Florida al “Boca Raton Wine&Food Festival”

| venerdì 07 Novembre 2014 - 13:04

Il “5th Boca Raton Wine&Food Festival” a Boca Raton, Florida (USA) si terrà dal 14 al 16 novembre 2014. Il Festival, giunto alla sua quinta edizione, è una vetrina piuttosto importante per i prodotti e un punto d’incontro tra buyer statunitensi e internazionali e le aziende. Il Festival, che si estende su un’area di circa 20.000 m2 che per l’occasione sarà trasformata in una ricca passerella per tutti i paesi e le regioni partecipanti, è costruito per offrire ai partecipanti un viaggio gastronomico fatto di sapori, suoni e immagini.

La Provincia Regionale di Caltanissetta ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta (l.r. 8/2014) sarà presente nel padiglione n. 4 dedicato all’Italia (Italian Region) all’interno del quale è prevista la realizzazione di uno spazio espositivo dedicato alle aziende che partecipano alla missione di outgoing. All’interno del Festival saranno realizzati una serie di eventi, quali: convegni, seminari, cene, degustazioni, laboratori del gusto e show coking.

Le aziende operanti nel settore dell’agroalimentare che saranno presenti all’evento sono:

Olio Arkè e Natura – Azienda agricola che da tre generazioni si dedica primariamente alla produzione di oli extra-vergine d’oliva. All’evento l’azienda proporrà, oltre al suo prodotto di punta, l’extra-vergine di oliva “Arkè”, anche il suo extra-vergine da agricoltura biologica “Arkè Bio”.

Edoardo & Manfredi – Azienda agricola nissena che vanta una produzione di oli extra-vergini di qualità da cinque generazioni. Oltre ai suoi oli, l’azienda esporrà anche composte, marmellate, miele che dal 2010 compongono la sua linea“Delizie Siciliane”.

Az. Agricola Fiore – I vigneti dell’azienda agricola Fiore sono incastonati tra le dolci colline nissene, che godono di un clima ideale per la viticoltura. Ed è da questa terra che gli uomini dell’azienda Fiore, con impegno e passione, traggono vini di grande personalità, in cui si può assaporare tutta la generosità e il carattere della Sicilia.

Frantoio Polizzi – Azienda agricola nata nel 1950 che continua ancora oggi con la stessa passione la produzione di oli di qualità, tra i quali spicca la DOP “Colli Nisseni”.

Molini Riggi – L’azienda nasce in Sicilia e opera, da più di 50 anni, sul mercato italiano delle semole rimacinate di grano duro. Grazie alla sua grande esperienza, attraverso un’attenta selezione dei migliori grani duri italiani, l’azienda offre all’arte panificatoria solo materie prime di grande qualità e valore. L’azienda sarà presente al Festival con la farina di ceci, la farina per pizza siciliana e per pizza napoletana, il pane nero di Sicilia e la pasta da grano duro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820