La Juventus è incontenibile, Parma k.o: 7-0. Vincono Empoli e Chievo, il Palermo si ferma (1-1)

di Emanuele Termini

» Sport » La Juventus è incontenibile, Parma k.o: 7-0. Vincono Empoli e Chievo, il Palermo si ferma (1-1)

La Juventus è incontenibile, Parma k.o: 7-0. Vincono Empoli e Chievo, il Palermo si ferma (1-1)

| domenica 09 Novembre 2014 - 17:04

Troppa Juventus per il Parma di Donadoni. Allo Juventus Stadium bianconeri incontenibili contro un avversario visibilmente inferiore su tutti i fronti. Al 24′ apre la marcature Fernando Llorente che approfitta di una corta respinta di Mirante sulla conclusione di Pogba per siglare il gol dell’1-0. Dopo cinque minuti Lichtsteiner trova l’eurogol con un esterno destro dai venticinque metri da applausi.

Molto timida la reazione del Parma, i padroni di casa non si fermano. Al 36′ cross di Lichtsteiner, dal centro dell’area arriva il piattone di Llorente che porta i suoi sul meritato 3-0. Nel secondo tempo l’assedio bianconero prosegue con Carlo Tevez che dopo soli cinque minuti firma il poker con al termine di una splendida azione personale che lo ha visto saltare prima Costa, poi Lucarelli e infine Felipe prima di battere Mirante con un bel destro.

Gli errori del Parma si ripetono ciclicamente, la Juventus può approfittarne. Al 58′ tiro dalla distanza di Pogba, Mirante respinge male, l’Apache è un fulmine e riesce a trasformare il quinto gol. Nel finale c’è spazio anche per la doppietta firmata M0rata (76′, 88′).

Inaspettata battuta d’arresto per la Lazio di Pioli al Castellani di Empoli. Dopo un primo tempo ben giocato da entrambe le formazioni è Barba a sbloccare la gara con un bel colpo di testa che porta in vantaggio i suoi al 53′. Dopo appena due minuti l’Empoli trova il raddoppio con Maccarone che approfitta una disattenzione della difesa biancoceleste su calcio di punizione.

Il gol della Lazio arriva al 67′ con un grande stacco di testa di Djordjevic che spedisce sul palo opposto. L’Empoli, però, non dà segni di cedimento riuscendo a chiudere vittoriosamente una partita ben giocata dai ragazzi di Sarri. Toscani a quota dieci in classifica, si ferma la Lazio al quinto posto con 19 punti all’attivo.

Un pari e mille rimpianti per il Palermo nella sfida del Renzo Barbera contro l’Udinese. Avvio choc della formazione ospite che passa subito in vantaggio dopo 5′ con il colpo di testa di Thereau che approfitta di una corta respinta di Sorrentino su Danilo. Il Palermo è vivo e reagisce con qualità trovando il pari con il rigore trasformato da Paulo Dybala al 43′ per l’atterramento di Barreto da parte di Badu.

Nella ripresa il Palermo spreca l’inverosimile. Prima Vazquez fallisce il secondo calcio di rigore concesso ai rosanero per un fallo su Dybala, poi è lo stesso numero nove del Palermo a sfiorare a più riprese il meritato gol del 2-1 (palo clamoroso all’81’). I rosanero salgono così a quota tredici punti, mente l’Udinese si porta a ridosso della zona Europa con i suoi 17 punti.

Vittoria pesantissima per il Chievo nello scontro diretto del Bentegodi contro il Cesena. Succede tutto nel secondo tempo: apre Pellissier al 48′, poi arriva il pari di Djuric all’88’ prima del gol partita firmato nuovamente da Pellissier al 90′ di testa. Per i clivensi una vera e propria boccata d’ossigeno che vale l’abbandono dell’ultimo posto in classifica, il Cesena scivola al penultimo posto.

Questi i risultati di giornata:

Sassuolo-Atalanta: 0-0 (giocata ieri)

Sampdoria-Milan: 2-2 (giocata ieri)

Cagliari-Genoa: 1-1

Chievo-Cesena: 2-1

Empoli-Lazio: 2-1

Juventus-Parma: 7-0

Palermo-Udinese: 1-1

Fiorentina-Napoli: 09/11/2014 ore 18.00

Inter-Verona: 09/11/2014 ore 20.45

Roma-Torino: 09/11/2014 ore 20.45

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820