Scioperi, Alfano al Comitato per l’ordine pubblico | “Dialogo, ma rispetto delle regole e della legalità”

di Redazione

» Cronaca » Scioperi, Alfano al Comitato per l’ordine pubblico | “Dialogo, ma rispetto delle regole e della legalità”

Scioperi, Alfano al Comitato per l’ordine pubblico | “Dialogo, ma rispetto delle regole e della legalità”

| lunedì 10 Novembre 2014 - 14:01

Il ministro dell’Interno Alfano prova a mettere il ferro dietro alla porta in vista  delle manifestazioni collegate alle prossime giornate di sciopero programmate nella capitale e in altre località sul territorio nazionale dopo gli scontri dei giorni scorsi.

Alfano, “ha invitato i vertici delle forze dell’ordine a porre in essere tutte le necessarie sinergie per assicurare la massima efficacia dei dispositivi di prevenzione e controllo al fine di garantire il pacifico svolgimento delle manifestazioni programmate”.

Il ministro ha presieduto questa mattina al Viminale una riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato il sottosegretario con delega ai servizi, Marco Minniti, il viceministro, Filippo Bubbico, i vertici nazionali delle forze di polizia e dei servizi di intelligence.

“Massima disponibilità al dialogo con tutti per garantire il diritto a manifestare ma, nello stesso tempo, la massima fermezza per assicurare il rispetto della legalità”: è stata la conclusione del vertice.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820