Giornata mondiale del diabete: screening gratuito a Palermo

di Redazione

» Salute » Giornata mondiale del diabete: screening gratuito a Palermo

Giornata mondiale del diabete: screening gratuito a Palermo

| venerdì 14 Novembre 2014 - 13:20

Misurazione del livello di glicemia, controllo della pressione e del peso corporeo. Sono gli esami che domani (sabato 15 novembre) verranno effettuati gratuitamente, dalle 8.30 alle 14, a piazza Verdi a Palermo nell’ambito delle manifestazioni organizzate per la giornata mondiale del diabete. L’iniziativa è della Direzione aziendale dell’Asp e dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’Ospedale di Partinico, in collaborazione con le associazioni di volontariato.

A bordo di un camper ed all’interno di tre gazebo (due dei quali messi a disposizione dalla Croce Rossa) verrà assicurato da personale medico ed infermieristico lo screening completo del diabete e dei fattori di rischio cardiovascolari. L’accesso è diretto e senza bisogno di alcuna ricetta.

Alle ore 15 è poi in programma alla “Società Siciliana per la Storia Patria” (Piazza San Domenico) una tavola rotonda alla quale parteciperà, tra gli altri, il professore Ohad Cohen, capo dipartimento Endocrinologia Institute The Chaim Sheba Medical Center at Tel Hashomer. Tema dell’incontro “Innovazione tecnologica e strumenti per migliorare la qualità di vita delle persone con diabete”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820