Berlusconi punta a riunire il centrodestra | “Il Patto del Nazareno rende governabile il Paese”

di Redazione

» Politica » Berlusconi punta a riunire il centrodestra | “Il Patto del Nazareno rende governabile il Paese”

Berlusconi punta a riunire il centrodestra | “Il Patto del Nazareno rende governabile il Paese”

| sabato 15 Novembre 2014 - 17:55

Riunire tutto il centrodestra “è una necessità, un dovere e anche un mio augurio”. A dirlo è il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che è intervenuto alla presentazione del libro di Michaela Biancofiore.

“Nel centrodestra – ha detto il leader di Forza Italia, – ognuno è andato per la propria strada. Credo che per il bene del Paese queste strade di debbano ricongiungere. Credo – ha insistito – che, dopo le vicende personali che hanno provocato divisioni, si debba arrivare a un confronto tutti insieme per ragioni superiori”.

“Oggi – ha aggiunto – non siamo in un sistema democratico” e per questo mi auguro che “il prosieguo della nostra avventura nella democrazia non sia come si annuncia”.

Da Berlusconi anche un’analisi sullo stato di salute del centrosinistra: “Ha nuovo protagonista che ha cambiato molte cose della vecchia sinistra. Nel Pd, però, ci sono visioni diverse che forse potranno portare a divisioni”.

“Sosteniamo il Patto del Nazareno perché sentiamo forte l’esigenza di rendere governabile il Paese”, ha spiegato Berlusconi, aprendo alla collaborazione con il premier Renzi anche per la scelta del successore del presidente della Repubblica. “Anche noi – ha aggiunto – siamo convinti che i patti si debbano rispettare, ma si devono accantonare le proposte relative al premio alla lista e non alla coalizione e alla soglia di sbarramento, troppo bassa per i piccoli partiti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820