Trapani e Catania fanno 2-2 nel derby di Sicilia. Granata vulnerabili, etnei sciuponi

di Redazione

» Sport » Trapani e Catania fanno 2-2 nel derby di Sicilia. Granata vulnerabili, etnei sciuponi

Trapani e Catania fanno 2-2 nel derby di Sicilia. Granata vulnerabili, etnei sciuponi

| domenica 16 Novembre 2014 - 14:29

Si è concluso in parità il derby di Sicilia tra Trapani e Catania, incontro valido per la 14esima giornata di B. Un tempo per parte e tanti errori difensivi hanno dato vita ad un 2-2 divertente e ricco di colpi di scena.

Granata più aggressivi e determinati in avvio di gara. Il Catania soffre terribilmente il pressing alto dei padroni di casa che al 9′ si portano subito in vantaggio con un contropiede fulminante di Abate. Etnei completamente in balia degli avversari, il raddoppio porta la firma di Simone Basso che sfrutta al 19′ un assist perfetto di Matteo Mancosu battendo Frison con una conclusione dal centro dell’area.

Secondo tempo combattuto praticamente ad armi pari. La formazione di Sannino accorcia le distanze dopo soli due minuti (47′) con un bel tiro di Leto su assist di Rosina. Le occasioni fioccano da una parte e dall’altra, ma al 76′ è il Trapani a subire la rete del 2-2 in seguito all’espulsione per doppio giallo di Ciaramitaro : Leto piomba sul cross dalla sinistra e batte, tutto solo, un incolpevole Gomis. Rosina sfiora il 2-3, ma il pari finale è il risultato più giusto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820