Un “immortale” Federer batte Wawrinka 2 a 1 e va in finale

di Redazione

» Sport » Un “immortale” Federer batte Wawrinka 2 a 1 e va in finale

Un “immortale” Federer batte Wawrinka 2 a 1 e va in finale

| domenica 16 Novembre 2014 - 00:03

Una semifinale inaspettatamente combattuta per Roger Federer nella Masters Cup di Londra. A trionfare, dopo quasi tre ore di incontro, è il fuoriclasse svizzero che si è imposto su Stan Wawrinka in tre set 4-6 7-5 8-6. Ad attenderlo in finale c’è il campione in carica Novak Djokovic.

Wawrinka parte subito forte imponendo all’avversario un ritmo a tratti insostenibile. Due break del numero quattro del ranking piegano un Federer in evidente affanno che riesce a rubare un solo servizio prima del finale 4-6.

Federer riprende in mano il match ricamando scambi d’alta classe sul cemento dell’O2 londinese: si chiude con un soffertissimo 7-5. Il fuoriclasse svizzero può respirare, ma la sensazione è che anche nel terzo round sarà battaglia durissima.

Re Roger parte malissimo, regalando il primo servizio del terzo set. La resistenza del numero due ranking mondiale cala visibilmente, quattro anni di differenza (a questi livelli) possono essere determinanti. Alla fine la spunta Federer al tie break dopo aver annullato ben tre match point all’avversario nel decimo game: 8-6.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820