Fantacalcio, la formazione top per la dodicesima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

di Redazione

» News » Fantacalcio, la formazione top per la dodicesima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Fantacalcio, la formazione top per la dodicesima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

| venerdì 21 Novembre 2014 - 13:08

La Serie A scalda nuovamente i motori in vista della dodicesima giornata di campionato. Per allenatori e fantallenatori ricominciano dubbi e indecisioni sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

ATALANTA-ROMA

Atalanta: Sportiello; Zappacosta, Biava, Stendardo, Dramè; Raimondi, Carmona, Baselli, Gomez; Moralez; Denis.

Roma: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Destro, Iturbe.

In evidenza: Quasi un testa coda nell’anticipo pomeridiano dell’Atleti Azzurri d’Italia. La Roma, senza lo squalificato Totti e gli infortunati Castan, Maicon e Yanga-Mbiwa, punterà su un 4-3-3 giovane e voglioso di mettersi in mostra. In attacco Ljajic, Destro e Iturbe, con Pjanic e Nainggolan a supporto. I padroni di casa risponderanno con un più equilibrato 4-4-2. Colantuono dovrà fare i conti la pesante assenza di Cigarini a centrocampo, ballottaggio Baselli-Migliaccio. L’Atalanta segna molto poco, ma la sua difesa ha sempre dimostrato una buona tenuta. Giallorossi spregiudicati, consigliamo De Sanctis, Nainggolan e Ljajic.

LAZIO-JUVENTUS

Lazio: Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Dkordjevic, Keita.

Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Pogba, Pirlo; Marchisio; Pereyra; Tevez, Lorente.

In evidenza: Trasferta impegnativa per la Juve di Massimiliano Allegri. I biancocelesti, in piena corsa per la Champions, hanno dimostrato di essere una formazione letale sottoporta con i loro 21 gol all’attivo (secondo miglior attacco del campionato). Pochi dubbi di formazione per entrambi gli allenatori, anche se in casa bianconera si continuano a fronteggiare diversi infortuni. Gara molto aperta che ci offre tre spunti per la nostra formazione titolare: Tevez, Pogba e Candreva. Sconsigliamo sia Buffon che Marchetti, meglio tenerli a riposo per questo turno.

TORINO-SASSUOLO

Torino: Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Darmian; Amauri, Quagliarella.

Sassuolo: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.

In evidenza: Scontro salvezza importante per Sassuolo e Torino, formazioni dal rendimento altalenante appaiate a quota dodici punti in classifica. Difficile pensare ad un match da “under”, siamo certi che all’Olimpico saranno i portieri i principali protagonisti del match. Sia i padroni di casa che gli emiliani possono contare su due rose al gran completo (salvo piccole eccezioni come Basha e Antei). A centrocampo convince la soluzione El Kaddouri, mentre in attacco meglio schierare Quagliarella che non lo statico Amauri. Il tridente neroverde ha registrato spesso una media voto elevata, ma è Taider il nostro uomo match. Occhio anche alla soluzione Acerbi per la difesa.

CESENA-SAMPDORIA

Cesena: Leali; Perico, Volta, Lucchini, Mazzotta; Carbonero, Cascione, Giorgi; Brienza; Defrel, Hugo Almeida.

Sampdoria: Romero; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Eder, Okaka, Gabbiadini.

In evidenza: Al Manuzzi punti pesantissimi in palio. Il Cesena per allontanare la zona retrocessione, la Samp per tentare il nuovo aggancio al terzo posto. Bisoli si gioca il tutto per tutto mandando in campo contemporaneamente Defrel, Brienza e Hugo Almeida. I rischi sulle ripartenze doriane sono altissimi, motivo per il quale sconsigliamo i difensori bianconeri. Di contro puntiamo forte su Eder e Okaka, due ottime soluzioni offensive. Romero e Cascione due alternative di alto livello.

VERONA-FIORENTINA

Verona: Rafael; Martic, Moras, Marquez, Agostini; Obbadi, Tacthsidis, Hallfredsson; Nico Lopez, Toni, Lazaros.

Fiorentina: Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic; Cuadrado, Valero, Pizarro, Aquilani, Alonso; Babacar, Gomez.

In evidenza: Sarà una Fiorentina col sangue agli occhi quella che affronterà domenica pomeriggio il Verona di mister Mandorlini. La classifica langue e la panchina di Montella sembra essere meno solida di qualche settimana fa. Tra le fila scaligere due ballottaggi: LazarosJankovic e J. GomezNico Lopez. Stessa situazione tra i viola: Gomez-Ilicic e TomovicRichards. Nico Lopez e Babacar sono due tra i centravanti più in forma del momento, ma occhio anche alla velocità di Cuadrado che potrebbe avere vita facile contro la lenta retroguardia veronese.

NAPOLI-CAGLIARI

Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

Cagliari: Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Murru; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Longo, Cossu.

In evidenza: Match tutto da vivere al San Paolo. Tra attacchi atomici e difese ballerine, siamo certi che gol e spettacolo non mancheranno di certo. Due squalificati per parte: Jorginho per il Napoli e capitan Conti per gli ospiti. Sau e Insigne ai box per i rispettivi infortuni, le scelte sono quindi quasi obbligate con Mertens (in alternativa De Guzman) e Longo pronti a scendere in campo titolari. Sarà la partita di Higuain, ma occhio anche allo strapotere fisico di Ibarbo.

PARMA-EMPOLI

Parma: Iacobucci; Mendes, Costa, Lucarelli; Rispoli, Acquah, Lodi, J. Mauri, De Ceglie; Cassano, Belfodil.

Empoli: Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Pucciarelli.

In evidenza: Inutile parlare di ultima spiaggia per Donadoni, il club ducale non può permettersi altri contratti. Al Tardini servirà comunque una prova di carattere per riprendere il cammino salvezza interrotto bruscamente allo Juventus Stadium. In attacco Cassano e Belfodil agiranno davanti a J. Mauri e Lodi. Toscani con i soliti dubbi offensivi: Tavano-Pucciarelli e Verdi-Zielinski. Per il resto nessuna novità, Rugani e Mario Rui stuzzicano parecchio.

UDINESE-CHIEVO VERONA

Udinese: Karnezis; Pasquale, Heurtaux, Danilo, Piris; Guilherme, Allan, Badu; Bruno Fernandes; Thereau, Di Natale.

Chievo Verona: Bizzarri; Frey, Zukanovic, Dainelli, Cesar; Radovanovic, Cofie, Izco; Birsa, Pellissier; Paloschi.

In evidenza: Si preannuncia una sfida intensa quella del Friuli tra Udinese e Chievo. Uno squalificato per parte: Kone (U) e Meggiorini (C). Formazione confermata in blocco per Stramaccioni, mentre Maran scioglierà gli ultimi dubbi poche ore prima della gara (Hetemaj-Cofie, Birsa-Schelotto). Torna Di Natale, riposato e pienamente ristabilito dai piccoli guai fisici che lo avevano tenuto fuori per la trasferta di Palermo. Impossibile non puntare sul “Totò Nazionale”, attenzione però anche a Birsa e Bruno Fernandes.

MILAN-INTER

Milan: Diego Lopez; Rami, Mexes, Zapata, De Sciglio; Muntari, Essien, Bonaventura; Torres, Menez, El Shaarawy.

Inter: Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M’Vila, Obi; Kovacic; Icardi, Palacio.

In evidenza: Cresce l’attesa di ora in ora per la partita dell’anno, il derby della Madonnina. Inzaghi contro Mancini, una sfida tra grandi attaccanti che si rinnova sulle panchine di due club vogliosi di risalire la china. Bonera nel Milan e Medel nell’Inter saranno indisponibili per squalifica, Abate, Alex e Jonathan out per infortunio. El Shaarawy ha dimostrato di essere un implacabile uomo derby, ecco perchè abbiamo scelto di proporlo nel nostro undici titolare. Icardi e Kovacic scalpitano, ma potrebbe essere Handanovic l’uomo in più dei nerazzurri. Zapata-Mexes? No, grazie.

GENOA-PALERMO

Genoa: Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese, Antonelli; Edenilson, Rincon, Bertolacci; Perotti, Matri, Kucka.

Palermo: Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.

In evidenza: Il posticipo di Marassi chiuderà la dodicesima giornata mettendo di fronte due formazioni in forte crescita: il Genoa di Gasperini e il Palermo di Beppe Iachini. I padroni di casa dovranno rinunciare allo squalificato Sturaro, ma è il ballottaggio tra Kucka e Lestienne ad alimentare i dubbi più grossi in casa rossoblu. Rosanero confermatissimi, soprattuto in attacco con Dybala e Vazquez che dovrebbero relegare ancora in panchina Andrea Belotti. Matri ha promesso si sbloccarsi a Marassi proprio lunedì sera, mentre Dybala continua ad attirarsi grandi estimatori. Sono loro due le nostre prime scelte per il match in questione.

LA FORMAZIONE IDEALE: De Sanctis; Chiellini, Munoz, Torosidis; Pogba, Candreva, Cuadrado, Kovacic; Higuain, El Shaarawy, Tevez. A disposizione: Handanovic; Manolas, Rugani; Nainggolan, Marchisio; Ljajic, Icardi.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820