Scontro mortale sull’autostrada Palermo-Catania | Un tir ha investito un mezzo di soccorso

di Redazione

» Cronaca » Scontro mortale sull’autostrada Palermo-Catania | Un tir ha investito un mezzo di soccorso

Scontro mortale sull’autostrada Palermo-Catania | Un tir ha investito un mezzo di soccorso

| lunedì 24 Novembre 2014 - 08:47

Scontro mortale sull’autostrada Palermo-Catania A19 ieri notte all’altezza dello svincolo per Motta Sant’Anastasia. Secondo una prima ricostruzione, un mezzo pesante è andato a scontrarsi con un mezzo di soccorso meccanico che stava prestando assistenza a una vettura in panne a margine della carreggiata. A seguito dell’incidente il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito, mentre il conducente del mezzo di soccorso meccanico ha perso la vita.

La vittima è un operaio di 40 anni di Misterbianco (Catania), Enzo D’Alessandro, sposato e padre di due figli in tenera età.

L’Anas ha comunicato che è rimasto temporaneamente chiuso al traffico un tratto in direzione Catania compreso tra lo svincolo Motta Sant’Anastasia e l’allacciamento con la Tangenziale di Catania per consentire le operazioni di recupero del mezzo pesante finito fuori strada. Si prosegue sulla strada statale 192.

Il personale dell’Anas e della Polizia stradale hanno operato sul posto per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione, che è tornata regolare in mattinata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820