Rapina da film alla boutique Cartier /VIDEO | Ostaggi, fucili e inseguimenti per le vie di Parigi

di Redazione

» Esteri » Rapina da film alla boutique Cartier /VIDEO | Ostaggi, fucili e inseguimenti per le vie di Parigi

Rapina da film alla boutique Cartier /VIDEO | Ostaggi, fucili e inseguimenti per le vie di Parigi

| mercoledì 26 Novembre 2014 - 13:01

Scene da film d’azione quelle accadute questa notte a Parigi: tutto è iniziato alle 18:30 circa, una coppia di malviventi ha fatto irruzione in una boutique di Cartier di Rue Francois Ier, vicino agli Champs-Elyse’es.

I rapinatori, incappucciati e armati di fucile d’assalto, hanno dunque ammanettato l’addetto alla sicurezza, facendo “razzia dei gioielli”, come ha raccontato Christope Crepin, del sindacato di polizia Unsa: qualcuno, però, ha già fatto scattare l’allarme e fuori dal negozio si piazzano numerosi agenti.

I due aprono il fuoco in mezzo alla strada tenendo in ostaggio una giovane dipendente del negozio: in men che non si dica, la coppia riesce a recuperare il bottino e a fuggire a bordo di un grosso scooter, facendo scattare un inseguimento per le strade della capitale francese.

Arrivati al quindicesimo arrondissement, i due uomini cadono dallo scooter e proseguono a piedi, urlando e sparando contro gli agenti che li stavano inseguendo: poi, entrano in un salon de coiffure vicino Monparnasse, e qui prendono in ostaggio una parrucchiera.

Il locale viene circondato da decine di camionette della polizia: gli agenti cominciano la trattiva e intorno alle 20.30 i negoziatori riescono a far liberare l’ostaggio e far arrendere i rapinatori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820