Banditi tentano l’assalto a un portavalori | Tre persone ferite, una è grave

di Redazione

» Campania » Banditi tentano l’assalto a un portavalori | Tre persone ferite, una è grave

Banditi tentano l’assalto a un portavalori | Tre persone ferite, una è grave

| venerdì 28 Novembre 2014 - 11:43

Ancora un assalto a un furgone portavalori. Accade a Pagani, in provincia di Salerno.

Il colpo è stato sventato dopo un conflitto a fuoco con le guardie giurate. L’episodio a meno di 24 ore dalla tentata rapina che ieri ha mandato in tilt in traffico sull’autostrada A1.

Il fatto è avvenuto in corso Ettore Padovano. Il furgone portavalori si stava muovendo nei pressi di un’agenzia bancaria quando è stato preso d’assalto dai banditi.

Sono due donne e un uomo le persone ferite da proiettili vaganti nel tentativo di rapina a un portavalori. Le due donne ferite in un supermercato, una cassiera di 35 anni e una cliente di 52, sono state colpite a braccia e gambe; sono ricoverate all’ospedale Umberto I in condizioni non serie. È grave ma non in pericolo di vita un 38enne, figlio di un gioielliere, colpito al volto da un proiettile mentre si trovava su Corso Padovano, dove è avvenuto l’assalto armato al portavalori.

Il proiettile vagante che ha ferito il 38enne non ha interessato la zona cranica e l’uomo si trova ricoverato in ospedale. Sono 16 i colpi di pistola semiautomatica esplosi nella sparatoria durante il tentativo di rapina a un furgone portavalori che questa mattina, poco dopo le 11,15, si stava dirigendo in un ufficio postale nel centro di Pagani. Sono in corso le ricerche dei banditi, anche con l’ausilio di elicotteri.

Sul posto sono giunti subito i carabinieri del locale Reparto Territoriale e alcune autoambulanze.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820