Fantacalcio, la formazione top per la 13^ giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, la formazione top per la 13^ giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Fantacalcio, la formazione top per la 13^ giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

| venerdì 28 Novembre 2014 - 13:24

La Serie A scalda nuovamente i motori in vista della tredicesima giornata di campionato. Per allenatori e fantallenatori ricominciano dubbi e indecisioni sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

SASSUOLO-VERONA

Sassuolo: Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Floccari, Sansone.

Verona: Rafael; Agostini, Marquez, A. Gonzalez, Moras; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; Nico Lopez, Toni, Lazaros.

In evidenza: Scontro salvezza al Mapei Stadium, Sassuolo e Verona si trovano rispettivamente all’undicesimo e al dodicesimo posto con un punto di distacco. La formazione neroverde allenata da Di Francesco dovrà fare a meno dello squalificato Simone Zaza, oltre che dei lungo degenti Manfredini e Pegolo. Gli ospiti, invece, continuano a lottare con gli infortuni:  Sala, Obbadi, Sorensen, Martic e Jankovic non dovrebbero essere del match. Non ci aspettiamo tanti gol, ma Floro Flores (che partirà dalla panchina) sembra essere tornato ad avere il piede caldo. Centrocampo “goloso” quello dei veronesi, ma contro il Sassuolo conviene azzardare: diciamo Lazaros.

CHIEVO-LAZIO

Chievo: Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Izco, Cofie, Radovanovic, Birsa; Paloschi, Pellissier.

Lazio: Marchetti; Basta, De Vrij, Radu, Braafheid; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Djordjevic, Mauri.

In evidenza: Ripartire dopo il passo falso interno contro la Juve: sabato con il Chievo la Lazio può tentare nuovamente l’assalto al terzo posto. Pioli, però, non avrà a disposizione Lulic (squalificato), oltre agli infortunati Ciani e Pereirinha. I padroni di casa, rinfrancati dal pareggio rimediato a Udine, rinunceranno a Hetemaj e Sardo. Al Bentegodi ci aspettiamo una Lazio arrembante, motivo per il quale consigliamo i soliti Candreva e Djordjevic. Nel Chievo segnaliamo il sempreverde Pellissier, ultimamente apparso in grande forma.

CAGLIARI-FIORENTINA

Cagliari: Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Pisano; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Farias, Cossu.

Fiorentina: Neto; Basanta, G. Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Alonso; Babacar, Gomez.

In evidenza: Spettacolo assicurato al Sant’Elia per Cagliari-Fiorentina. Nell’undici di Zeman mancheranno tre punti fermi come Eriksson, Avelar e Sau, mentre tra i viola (Rossi e Bernardeschi a parte) non ci sono defezioni di spicco. Pescare giocatori da questo match è quasi d’obbligo, due li inseriamo persino nella nostra formazione titolare: Farias e Cuadrado. Gomez e Ekdal restano comunque elementi dal sicuro rendimento.

CESENA-GENOA

Cesena: Leali; Giorgi, Volta, Lucchini, Mazzotta; Carbonero, Cascione, De Feudis; Defrel, Brienza; Hugo Almeida.

Genoa: Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Bertolacci, Greco, Antonelli; Perotti, Matri, Iago.

In evidenza: Anche al Manuzzi si prevede un partita da “over”. Capelli del Cesena e Sturaro del Genoa saranno indisponibili per squalifica, mentre le assenze di Fetfatzidis e Rincon non dovrebbero pesare troppo Gasperini. In avanti scontro tra tridenti, anche se quello del Grifone ci sembra nettamente più competitivo. Perotti entra di diritto nella lista dei consigli, contro i bianconeri contiamo su una sua grande prestazione. Sponda cesenate indichiamo in Defrel il giocatore più interessante, magari per la panchina.

EMPOLI-ATALANTA

Empoli: Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Pucciarelli.

Atalanta: Sportiello; Zappacosta, Stendardo, Benalouane, Dramé; Raimondi, Carmona, Cigarini, Gomez; Moralez; Denis.

In evidenza: A Empoli match ad alta tensione tra Empoli e Atalanta, in palio ci sono tre punti pesantissimi in ottica salvezza. Negli ospiti Boakye out per squalifica, per il resto formazione confermata con il solito ballottaggio tra Zappacosta e Cherubin. Sarri difficilmente recupererà Laurini e Guarente, in attacco tandem Pucciarelli-Maccarone. Consigliamo giocatori rapidi, gli spazi concessi dall’Empoli potrebbero favorire Gomez e Moralez. I 13 gol subiti dalla Dea ci ricordano di quanto sia compatta la formazione nerazzurra, preferiamo quindi segnalare Mario Rui per la fascia.

MILAN-UDINESE

Milan: Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, De Sciglio; Essien, Muntari; Bonaventura, Menez, El Shaarawy; Torres.

Udinese: Karnezis; Piris, Heurtaux, Danilo, Widmer; Pinzi, Allan, Guilherme; Fernandes; Thereau, Di Natale.

In evidenza: Prova del nove per il Milan di Pippo Inzaghi. Vincere e rilanciarsi in zona Europa, oppure rassegnarsi ad un campionato di mera transizione. De Jong, Abate e Alex ancora infortunati, al loro posto scenderanno in campo Mexes, Essien e Bonera. Stramaccioni vuole i tre punti, per il morale e per la classifica: Di Natale può rappresentare l’uomo chiave, match come quelli di San Siro lo esaltano. Abbiamo deciso di non attingere da questa partita per la nostra formazione ideale, ma tra i rossoneri scegliamo il faraone El Shaarawy.

PALERMO-PARMA

Palermo: Sorrentino; Munoz, G. Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.

Parma: Iacobucci; Mendes, Lucarelli, Costa; Rispoli, Galloppa, Lodi, J. Mauri, De Ceglie; Cassano, Belfodil.

In evidenza: Turno di campionato abbordabile per i rosanero di Beppe Iachini. Al Renzo Barbera arriva il pericolante Parma, probabilmente all’ultima chiamata utile per evitare il baratro. Bolzoni unico indisponibile nella formazione siciliana. Situazione ben diversa per i ducali che dovranno fare i conti con la solita infermeria strapiena: Biabiany, Paletta, Cassani, Jorquera, Bidaoui, Coda, Ghezzal e Mirante resteranno probabilmente a Parma. La stella indiscussa del momento è senz’altro Paulo Dybala, fenomeno argentino che contro la difesa parmense potrebbe risultare devastante. Lui sarà la nostra punta di diamante per la 13a giornata.

JUVENTUS-TORINO

Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra, Tevez; Morata.

Torino: Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Darmian; Amauri, Quagliarella.

In evidenza: Il derby fa sempre storia a sé. Lo si sente dire molto spesso, anche se riteniamo che certe evidenze non possano essere messe in secondo piano. Come i punti di distacco (19 dopo 12 giornate) e le reti realizzate/subite (28:4 per i bianconeri e 7:13 per i granata). Per noi l’esito dell’incontro, non ce ne vogliano i tifosi del Toro, è già scritto. Pogba e Tevez sarebbe un delitto non schierarli nella formazione titolare, anche se lo stesso si potrebbe dire anche per gli altri componenti dell’11 di Allegri. Tra i granata gli unici a destare interesse sono Quagliarella e capitan Glik, ma non ci sentiamo di consigliarli per un posto da titolare.

ROMA-INTER

Roma: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic.

Inter: Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodo; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Palacio, Icardi.

In evidenza: Sino a qualche settimana addietro questa partita avrebbe avuto poco da dire. Con l’arrivo del Mancio sulla panchina dell’Inter, invece, la situazione è decisamente cambiata. Poche assenze (lungo degenti a parte) in entrambi gli schieramenti, in campo non ci dovrebbero essere grosse novità. I favoriti restano ovviamente i giallorossi, ecco perchè indichiamo in Ljajic, Manolas e De Sanctis tre probabili protagonisti della domenica. Tra i nerazzurri Icardi potrebbe mettersi in mostra, ma a nostro avviso è il centrocampo che merita maggiore attenzione: Guarin e Kovacic su tutti.

SAMPDORIA-NAPOLI

Sampdoria: Romero; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.

Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

In evidenza: Anche la 13a giornata si chiuderà con un posticipo di lunedì. A Marassi si prospetta il tutto esaurito ed un’atmosfera da big match. La Samp proverà l’aggancio decisivo al terzo posto, ma il Napoli si è dimostrata formazione estremamente imprevedibile. Non ci aspettiamo una partita molto aperta, piuttosto crediamo che a prevalere sarà l’equlibrio. Koulibaly e Eder sono le nostre due prime scelte, ma i vari Callejon, Higuain e Soriano rimangono sempre potenziali uomini partita.

LA FORMAZIONE IDEALE (3-4-3): Marchetti; Manolas, Koulibaly, Lichtsteiner; Pogba, Perotti, Candreva, Cuadrado; Tevez, Farias, Dybala. A disposizione: Buffon; Gastaldello, Munoz; Hamsik, Vazquez; Ljajic, Eder.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820