Cosa vorrebbero trovare gli italiani sotto l’albero? | Letterina di Natale “breve”: lavoro e meno tasse

di Redazione

» Cronaca » Cosa vorrebbero trovare gli italiani sotto l’albero? | Letterina di Natale “breve”: lavoro e meno tasse

Cosa vorrebbero trovare gli italiani sotto l’albero? | Letterina di Natale “breve”: lavoro e meno tasse

| sabato 29 Novembre 2014 - 12:05

Gli italiani hanno le idee chiare su quello che vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale: un lavoro e meno tasse. È questa la lista di desideri che è emersa da un sondaggio realizzato dalla Confesercenti.

Il 35% degli italiani vorrebbe per Natale meno disoccupazione, il 30% un minor peso fiscale, mentre il 24% chiede una riduzione dei privilegi e degli abusi.

Nel 2014 la situazione per gli italiani è peggiorata ma sembra che non si voglia perdere la speranza. E così la spesa per i regali è destinata ad aumentare di 270 milioni a 7 miliardi di euro.

Se da un lato c’è stato un leggero aumento delle tredicesime – prosegue il sondaggio Confesercenti-Swg – la crisi ha ridotto i percettori: il 25% dichiara di non avere nel proprio nucleo familiare nessuno che benefici della tredicesima, contro il 22% dello scorso anno. Nonostante tutto, però, le famiglie italiane non rinunceranno alla tradizione del Natale ed ai regali da scartare: quest’anno, sotto gli alberi addobbati da luci e decorazioni, verranno scartati doni per 7 miliardi di euro, con una leggera crescita della spesa di 270 milioni rispetto al 2013. Sette su dieci ammettono che per quest’anno sceglieranno regali “low cost” per festeggiare, mentre per i più piccoli il 43% sceglie regali utili.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820