Il Sassuolo ci mette il cuore, Verona battuto in rimonta (2-1) al Mapei Stadium

di Redazione

» Sport » Il Sassuolo ci mette il cuore, Verona battuto in rimonta (2-1) al Mapei Stadium

Il Sassuolo ci mette il cuore, Verona battuto in rimonta (2-1) al Mapei Stadium

| sabato 29 Novembre 2014 - 19:57

Settimo risultato utile, quarta vittoria nelle ultime sei partite: il Sassuolo continua a stupire. Nell’anticipo di Reggio Emilia la formazione di Di Francesco batte il Verona per 2-1 portandosi, momentaneamente, a un solo punto dalla zona Europa. Male i gialloblù, il gioco continua a non convincere.

IL MATCH

Buon calcio e tante emozioni nel primo tempo del Mapei Stadium. Parte meglio il Verona che all’8′ passa subito in vantaggio con Moras: il centrale scaligero spizza di testa su calcio d’angolo battendo un Consigli non proprio impeccabile nella circostanza. I padroni di casa reagiscono alla grande costringendo il Verona nella propria metà campo, la difesa gialloblù sembra frastornata.

Le occasioni per il Sassuolo si susseguono senza interruzione. Sansone sembra indiavolato, le sue accelerazioni mandano costantemente in tilt Moras e Marquez. Il veronesi si limitano a qualche buona ripartenza, in primis con Nico Lopez. Nel finale di tempo c’è anche la traversa di Magnanelli che, servito da Missiroli, controlla sontuosamente il pallone centrando il legno da quasi 30 metri.

Ripresa ancora di marca neroverde. Il Sassuolo continua a rendersi pericoloso, il meritato 1-1 arriva al 50′: Berardi serve Sansone, il numero 83 emiliano addomestica con il sinistro e calcia fulmineamente con l’esterno destro infilando Rafael. In campo si vede una sola squadra, il Verona è assente. Mandorlini prova a correre ai ripari mettendo mano ai cambi.

Dopo quasi 70′ di predominio, il Sassuolo passa in vantaggio. Berardi supera Marquez con un bel dribbling e serve Peluso, l’ex Juve crossa basso per l’accorrente Floro Flores che manca il colpo vincente favorendo l’incornata Taider. A quasi 10′ dal termine il Verona prova a svegliarsi, ma l’11 di Mandorlini continua a risentire di un Tachtsidis fuori condizione. A Reggio Emilia esultano i padroni di casa: 2-1 il finale

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820