Imprenditore sequestrato e seviziato a Roma | Arrestata l’ex moglie del calciatore De Rossi

di Redazione

» Cronaca » Imprenditore sequestrato e seviziato a Roma | Arrestata l’ex moglie del calciatore De Rossi

Imprenditore sequestrato e seviziato a Roma | Arrestata l’ex moglie del calciatore De Rossi

| lunedì 01 Dicembre 2014 - 10:27

Sequestrato e seviziato con un coltello per convincerlo a pagare 200 mila euro. È quanto accaduto a un imprenditore romano. I carabinieri del nucleo investigativo di Roma hanno arrestato per questo reato otto persone.

La vittima aveva denunciato che era in un bar dell’Eur quando è stato prelevato da alcune persone che lo hanno caricato in auto e portato in una casa dove per ore lo hanno picchiato e seviziato. A quanto ricostruito, il sequestro sarebbe legato al recupero di soldi di un prestito usuraio e di un affare finito male.

E c’è anche Tamara Pisnoli, ex moglie del calciatore della Roma Daniele De Rossi, tra le otto persone arrestate dai carabinieri di Roma per la vicenda. Secondo quanto si è appreso, le violenze sarebbero avvenute nel suo appartamento dell’Eur. La donna si trova ai domiciliari.

Secondo quanto ricostruito la 31enne, figlia di Massimo Pisnoli ucciso nel 2008 con un colpo di pistola alla schiena da alcuni suoi complici in alcune rapine messe a segno a Roma, in passato aveva acquistato dalla vittima una licenza per la produzione di energia con impianti fotovoltaici, pagandola 80 mila euro, ma poi sarebbe venuto meno il suo progetto d’impresa e quindi avrebbe preteso di riavere indietro i soldi con gli interessi (150 mila euro).

Il sequestro risale alla sera del 17 luglio e la vittima ha avuto un referto medico di 30 giorni di prognosi per le fratture e le ferite. Gli investigatori hanno individuato anche altri due mandanti. Si tratta di due fratelli di 30 e 37 anni, entrambi con precedenti di polizia, che avevano precedentemente prestato 100mila euro alla vittima, applicando interessi usurai. Prima del sequestro, l’uomo avrebbe già pagato in 6 mesi oltre 340 mila euro, ma i due fratelli pretendevano il pagamento di ulteriori 86 mila euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820