L’Udinese gioisce nei supplementari, Cesena sconfitto 4-2 al Friuli

di Redazione

» Sport » L’Udinese gioisce nei supplementari, Cesena sconfitto 4-2 al Friuli

L’Udinese gioisce nei supplementari, Cesena sconfitto 4-2 al Friuli

| mercoledì 03 Dicembre 2014 - 23:48

Una vittoria sofferta, ma nel complesso meritata per l’Udinese di Stramaccioni nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Al Friuli Cesena ko 3-2 dopo i tempi supplementari, agli ottavi i bianconeri affronteranno il Napoli.

Primo tempo vibrante ogni oltre aspettativa. Al 4′ passano subito in vantaggio gli ospiti con Milan Duric che trasforma di testa un assist di Antonio Mazzotta. Sedici minuti più tardi Allan riesce a portare il risultato in parità, ma la partita vive di continue fiammate.

L’Udinese attacca senza sosta. Al 33′ Geijo trova la clamorosa traversa prima del meritato vantaggio friulano siglato da Bruno Fernandes al 40′. All’intervallo il risultato è di 2-1, ma i gol sarebbero potuti essere molti di più.

Il secondo tempo non tradisce le attese. La formazione romagnola riesce a trovare il pari al 55′ grazie al gol di testa dell’ex Palermo Davide Succi. Sei minuti più tardi il Cesena rimane in 10 uomini in seguito all’espulsione diretta rimediata da Massimo Volta.

I 90′ regolamentari terminano sul 2-2, si va ai supplementari. L’Udinese spinge forte, il Cesena si difende sino al 99′: stacco di testa di Lucas Evangelista e Friuli in paradiso. Thereau fa il 4-2 al 113′, poi nel secondo mini tempo i padroni di casa gestiscono il vantaggio senza troppe difficoltà.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820