Fantacalcio, la formazione top per la quattordicesima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, la formazione top per la quattordicesima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Fantacalcio, la formazione top per la quattordicesima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

| venerdì 05 Dicembre 2014 - 07:08

La Serie A scalda nuovamente i motori in vista della quattordicesima giornata di campionato. Per allenatori e fantallenatori ricominciano dubbi e indecisioni sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

FIORENTINA-JUVENTUS

Fiorentina: Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, M. Fernandez, Pizarro, B. Valero, Alonso; Cuadrado, M. Gomez.

Juventus: Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente.

In evidenza: Tensione alle stelle per un grande classico del calcio italiano: Fiorentina-Juventus. In casa viola Mario Gomez sembra ormai certo di una maglia titolare, al suo fianco agirà Cuadrado. Nel 3-5-2 “montelliano” Pizarro sarà schierato in cabina di regia con Mati Fernandez e Borja Valero ad agire in posizione leggermente defilata. Allegri dovrà ancora fare a meno di Asamoah, Romulo e dello squalificato Lichtsteiner. In attacco l’unica certezza è Tevez (lo sarà anche nella nostra top 11), mentre Morata e Llorente si giocheranno un posto da titolare. Pogba e Cuadrado sono due soluzioni di lusso per il centrocampo, sconsigliamo le difese.

ROMA-SASSUOLO

Roma: De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Strootman; Totti, Destro, Gervinho.

Sassuolo: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Biondini, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.

In evidenza: All’Olimpico match impegnativo per la Roma di Garcia. Il Sassuolo è in serie utile da ben otto partite consecutive e si trova attualmente nella parte sinistra della classifica. Pjanic, De Rossi e Strootman attualmente sono netto vantaggio su Nainggolan e Keita, mentre in attacco saranno Totti, Destro e Iturbe a partire dal primo minuto. Nel Sassuolo mancherà Magnanelli (squalificato), al suo posto Di Francesco dovrebbe schierare Missiroli con Biondini e Taider a completare il reparto. Floro Flores dovrebbe affiancare Berardi e Sansone nel tridente offensivo. Holebas, Pjanic e Sansone allettano parecchio, meno Zaza e De Rossi.

TORINO-PALERMO

Torino: Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, El Kaddouri, Vives, Farnerud, Darmian; Amauri; Quagliarella.

Palermo: Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Maresca, Rigoni, Daprelà; Belotti, Dybala.

In evidenza: Una sola parola d’ordine per il Toro: ripartire. La sconfitta nel derby brucia ancora, ma la gara di sabato sera contro il Palermo può rappresentare l’occasione giusta per voltare pagina. Ventura sembra orientato a schierare le due punte, Amauri e Quagliarella sono in vantaggio. Subito dietro ci sarà El Kaddouri con Peres, Vives e Farnerud a comporre il reparto. Attenzione però al Palermo e al suo gioiellino Paulo Dybala, sempre più in cima ai desideri di tutti i top club d’Europa. In mediana tornerà Bolzoni, per Iachini un solo dubbio: Rigoni o Chochev? Dybala farà parte della nostra formazione titolare, mentre sconsigliamo Andelkovic per il Palermo e capitan Glick nel Toro.

NAPOLI-EMPOLI

Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Henrique, Ghoulam; Gargano, D. Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

Empoli:  Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano.

In evidenza: Lunch match da prendere con le molle per il Napoli, al San Paolo arriva l’Empoli di Sarri. Qualche novità nell’11 di Benitez: Koulibaly è squalificato, Henrique giocherà dal primo minuto al fianco di Albiol. Hamsik rischia il posto da titolare, De Guzman e Mertens sono in rampa di lancio. Nell’Empoli Tavano farà coppia con Maccarone, mentre Laurini e Guarente saranno ancora indisponibili. Per la prima volta in questo campionato non “pescheremo” dal Napoli per la nostra formazione top, ci limitiamo a segnalare De Guzman.

ATALANTA-CESENA

Atalanta:  Sportiello; Zappacosta, Stendardo, Benalouane, Cherubin; D’Alessandro, Cigarini, Carmona, A. Gomez; Moralez; Denis.

Cesena: Leali; Capelli, Nica, Lucchini, Renzetti; Carbonero, Cascione, Giorgi; Brienza; Rodriguez, Hugo Almeida.

In evidenza: Scontro per salvezza all’Atleti Azzurri d’Italia. L’Atalanta dovrà fare a meno di Raimondi, Estigarribia, Rosseti e dei due squalificati Boakye e Dramè. Formazione spregiudicata per Colantuono, domenica sarà contemplata solamente la vittoria. Moralez e Denis saranno supportati da D’Alessandro e Gomez. Nessuna assenza eccellente per Bisoli che dovrebbe quindi riproporre il solito 4-3-1-2, in avanti spazio a Rodriguez che affiancherà l’ariete Hugo Almeida. La partità si giocherà principalmente sugli esterni, noi suggeriamo quindi sia Gomez che Renzetti. Sportiello dà garanzie.

GENOA-MILAN

Genoa: Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo; Rosi, Greco, Bertolacci, Antonelli; Perotti, Matri, Iago.

Milan: Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Van Ginkel; De Jong, Bonaventura; Honda, Menez, El Shaarawy.

In evidenza: Appuntamento con il grande calcio a Marassi per Genoa-Milan. Gasperini dovrebbe lasciare in panchina Pinilla, per l’attacco Iago,Matri e Perotti sono attualmente in leggero vantaggio. Essien, appiedato dal giudice sportivo, sarà sostituito da De Jong. Ancora out Muntari, Abate, De Sciglio e Alex. Siamo certi che questo match regalerà spettacolo e tante reti, ecco perchè puntiamo sui due grandi ex di turno: Matri ed El Shaarawi. Antonelli e Van Ginkel due titolari indiscussi.

PARMA-LAZIO

Parma: Iacobucci; Mendes, Lucarelli, Costa; Rispoli, J. Mauri, Lodi, Acquah, De Ceglie; Cassano, Belfodil.

Lazio: Marchetti; Basta, De Vrij, Radu, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; F. Anderson, Klose, Mauri.

In evidenza: Ultimi fuochi per il Parma, al Tardini si preannuncia un match infuocato dentro e fuori dal campo. Donadoni punta forte sul rientrante Palladino, Belfodil verso la panchina. In difesa Felipe indisponibile, MendesLucarelliCosta confermati in blocco. Umori ben diversi in casa Lazio. In risposta alle polemiche degli ultimi giorni, Pioli schiererà Klose al posto di Djordjevic. Proprio il tedesco potrebbe essere l’uomo match.

INTER-UDINESE

Inter: Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Palacio, Osvaldo, Kovacic.

Udinese: Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme; Kone, Thereau; Di Natale.

In evidenza: Mancini punta all’immediato riscatto dopo il pesante k.o rimediato con la Roma, il match contro l’Udinese può essere l’occasione giusta. Niente da fare per Hernanes e Jonathan, Vidic e Nagatomo recuperano. Osvaldo e Palacio dovrebbero comporre il tandem offensivo nerazzurro. Il grande ex di turno, Andrea Stramaccioni, proporrà il tridente “standard” composto da Kone, Thereau e dal recuperato Di Natale. Dodò e Osvaldo sono due ottime soluzioni, ma il nostro “top” sarà senza dubbio Kovavic.

CAGLIARI-CHIEVO VERONA

Cagliari: Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Pisano; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Cossu, Farias.

Chievo Verona: Bizzarri; Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Paloschi, Meggiorini.

In evidenza: Scontro salvezza al Sant’Elia, Cagliari e Chievo sono separati da una sola lunghezza in classifica. Tra i sardi tridente tutto tecnica e velocità con Ibarbo, Farias e Cossu, Sau dovrebbe partire dalla panchina. Maran dovrebbe puntare ancora su Paloschi e Meggiorini per l’attacco veronese. Il Cagliari parte favorito, Ekdal e Farias ottime soluzioni.

VERONA-SAMPDORIA

Verona: Rafael; Gonzalez, Marquez, Moras, Agostini; Campanharo, Tachtsidis, Lazaros; N. Lopez, Toni, Gomez.

Sampdoria: Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Rizzo, Palombo, Krsticic; Gabbiadini, Okaka, Eder.

In evidenza: Sarà il match del Bentegodi l’ultima gara di questo lunghissimo 14esimo turno di campionato. Obbadi, Hallfredsson e Ionita non potranno essere schierati da Mandorlini, in attacco confermati Nico Lopez e Juanito Gomez al fianco di Toni. Nella Samp tiene banco ancora il caso Okaka, conteso da Milan e Inter, ma non ci dovrebbero essere dubbi sul suo impiego in campo. Discorso diverso per Soriano e Obiang, squalificati. Romero ed Eder sono le nostre due prime scelte, ma Nico Lopez  Gabbiadini potrebbero risultare altrettanto decisivi. Sconsigliamo il solito Marquez.

LA FORMAZIONE IDEALE (3-4-3): Romero; Holebas, Rodriguez, Munoz; Antonelli, Pogba, Kovacic, Cuadrado; Dybala, Tevez, Matri. A disposizione: Handanovic; Rossettini, Ranocchia; Van Ginkel, Peres; El Shaarawi, Klose.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820