Omicidio Cottone, un nuovo arresto dopo 12 anni | In manette un boss della famiglia di Ficarazzi

di Redazione

» Cronaca » Omicidio Cottone, un nuovo arresto dopo 12 anni | In manette un boss della famiglia di Ficarazzi

Omicidio Cottone, un nuovo arresto dopo 12 anni | In manette un boss della famiglia di Ficarazzi

| venerdì 05 Dicembre 2014 - 07:54

Individuato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo un altro dei killer di Andrea Cottone, capo del clan mafioso di Villabate vittima della lupara bianca. si tratta di Giuseppe Comparetto, 38 anni, già arrestato lo scorso 5 giugno nell’ambito dell’operazione antimafia “Reset” con l’accusa di essere il reggente della ‘famiglia’ di Ficarazzi.

Ora gli è stato notificato un nuovo ordine di custodia cautelare emesso dal gip Nicola Aiello, su richiesta del procuratore facente funzioni Leonardo Agueci, dell’aggiunto Vittorio Teresi e dei sostituti Francesca Mazzocco e Caterina Malagoli, che lo accusano di concorso in omicidio e soppressione di cadavere.

Secondo quanto ricostruito, Comparetto era assieme a Ignazio Fontana, Onofrio Morreale e Michele Rubino, tutti già arrestati il 18 marzo scorso per lo stesso delitto, ad attendere Cottone in un ristorante-minigolf di Ficarazzi, dove fu strangolato con una cintura. Era il 13 novembre del 2002. Il corpo fu poi sciolto nell’acido in un deposito di marmo di Bagheria.

Cottone, che era vicino al gruppo dei Montalto, fu eliminato con il consenso di Bernardo Provenzano nell’ambito di un riassetto degli equilibri interni al clan di Villabate in cui aveva preso il sopravvento il boss Nicola Mandalà.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820