Sampdoria, Mihajlovic squalificato per due turni. Lui chiede scusa e si autotassa

di Redazione

» Sport » Sampdoria, Mihajlovic squalificato per due turni. Lui chiede scusa e si autotassa

Sampdoria, Mihajlovic squalificato per due turni. Lui chiede scusa e si autotassa

| venerdì 05 Dicembre 2014 - 17:29

Chi sbaglia paga, Sinisa Mihajlovic lo sa bene. L’allenatore della Sampdoria ha rimediato una squalifica di 2 gare in Coppa Italia in seguito all’espulsione subita ieri nel match vinto contro il Brescia.  L’ex difensore serbo, rende noto la Samp, ha chiesto al presidente Massimo Ferrero di potersi autotassare: sarà la società che deciderà la cifra da decurtare allo stipendio.

La somma così ottenuta sarà devoluta, a nome dell’allenatore, a favore dell’Istituto Giannina Gaslini per il progetto finalizzato all’acquisto del ventilatore TwinStream. Per Mihajlovic un atto dovuto: “Saranno i miei giocatori a dirmi quando e dove, io pagherò perché questo è il nostro modo di affrontare le situazioni. Quello che chiedo a loro lo chiedo, prima di tutto, a me stesso, quindi è giusto così”.

“Voglio ribadire  – prosegue Mihajlovic – che non ho offeso né insultato il quarto uomo. Ho chiesto spiegazioni, magari sbagliando nei toni, per più di una valutazione di gioco e queste spiegazioni non mi sono state date. È questo che non va bene se siamo tutti insieme, lì sul campo, a collaborare. Inoltre, come è risaputo, al termine delle partite, non commento mai le decisioni arbitrali o le moviole televisive. Nel male come nel bene”.

Il tecnico doriano proprio non riesce a darsi pace: “Sono uno dei pochi che lo fa e anche ai miei calciatori dico sempre di non parlare degli arbitri nelle interviste. Considero queste mie scelte una forma di rispetto per la categoria arbitrale e proprio per questo motivo chiedo rispetto quando mi rivolgo per avere delle spiegazioni sulle loro decisioni in campo”.

La società, in ogni caso, ha già inoltrato un preannuncio di reclamo contro la squalifica e ha chiesto gli atti ufficiali di gara alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale istituita presso la Figc.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820