Torino fermato in casa dal Palermo: 2-2 | All’Olimpico splendono Martinez e Dybala

di Redazione

» Sport » Torino fermato in casa dal Palermo: 2-2 | All’Olimpico splendono Martinez e Dybala

Torino fermato in casa dal Palermo: 2-2 | All’Olimpico splendono Martinez e Dybala

| sabato 06 Dicembre 2014 - 22:45

Il Palermo di Beppe Iachini ferma anche il Torino. Dopo un primo tempo di alto livello concluso sul 2-1, i rosanero cedono il passo ai padroni di casa solamente nel secondo tempo. Nel finale di gara i siciliani soffrono con ordine, guadagnandosi un punto che tiene a debita distanza le dirette concorrenti per la salvezza. Toro dai due volti questa sera, per Ventura (in tribuna per squalifica) c’è ancora da lavorare.

Avvio di gara “in sordina” quello del Toro. All’Olimpico partono meglio i rosanero, in campo dal primo minuto con Belotti, Vazquez e Daprelà. Il terzino svizzero ex Brescia alza bandiera bianca al 15′ per un guaio muscolare, al suo posto entra Lazaar. Trascorrono poco più di 60 secondi ed il Palermo trova il gol del vantaggio: Dybala si allarga sulla sinistra servendo Belotti, il numero 99 rosanero lascia scorrere per l’accorrente Rigoni che di prima fredda un incolpevole Gillet.

I granata stentano, a centrocampo come in attacco. Bisogna aspettare il 27′ per assistere alla prima vera occasione dei padroni di casa firmata Quagliarella il cui colpo di testa viene salvato sulla linea da Belotti. Sulla respinta il numero 27 del Toro colpisce al volo, ma la sua conclusione termina di poco a lato. È un segnale, il Toro pareggia i conti al 35′ con Martinez che aggira Andelkovic infilando Sorrentino.

La gara è più viva che mai, i padroni di casa prendono fiducia. Quagliarella triangola bene con El Kaddouri tentando il tiro al volo, ma la palla finisce sopra la traversa. I ragazzi di Iachini, però, dimostrano di avere la mentalità giusta, quella delle grandi squadre. Lazaar serve in profondità Dybala, il gioiellino rosanero prima controlla di tacco e poi batte Gillet con un tiro da posizione defilata. Per il pupillo di Zamparini arriva quindi la quinta rete in cinque match consecutivi.

Al rientro dagli spogliatoi è il Torino a spingersi con più insistenza in attacco. Sorrentino compie due grandi interventi, prima su Martinez e poi su Quagliarella. Adesso è il Palermo ad essere schiacciato in difesa, il pari dei granata arriva quindi al 64′ con un colpo di testa di un liberissimo Glik su calcio d’angolo di El Kaddouri.

Le squadre si allungano, si gioca prevalentemente sulle ripartenze. Gli ultimi minuti infiammano gli spalti, prima con la grossa occasione fallita da Dybala e poi con la rete annullata per fuorigioco a Maresca. Il Palermo soffre, si difende, ma lo fa sempre con una certa padronanza. L’incontro termina quindi sul 2-2, il Toro chiude con qualche rammarico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820