Volo Us Airways, 13 passeggeri hanno un malore | Atterraggio d’emergenza a Fiumicino

di Redazione

» Cronaca » Volo Us Airways, 13 passeggeri hanno un malore | Atterraggio d’emergenza a Fiumicino

Volo Us Airways, 13 passeggeri hanno un malore | Atterraggio d’emergenza a Fiumicino

| sabato 06 Dicembre 2014 - 12:05

Il malore di due passeggeri e 11 membri dell’equipaggio ha fatto scattare stamani l’emergenza a Fiumicino su un volo della Us Airways. Il volo partito da Tel Aviv e diretto a Philadelphia stamattina all’alba ha chiesto di poter atterrare all’aeroporto di Fiumicino perche’ alcune delle 133 persone a bordo avevano accusato un malore.

Per assistere i viaggiatori, due passeggeri e 11 membri dell’equipaggio, che accusavano conati di vomito e occhi arrossati, il comandante del volo ha quindi interrotto la crociera e ha chiesto di atterrare al Leonardo da Vinci. Appena atterrato sulla pista dell’aeroporto, il volo è stato quindi assistito da personale medico del pronto soccorso di Aeroporti di Roma, dell’Ufficio sanitario e dagli agenti della Polizia di frontiera diretti da Rosario Testaiuti e coordinati dal dirigente della quinta zona Antonio del Greco.

A quanto si è appreso, tra le ipotesi che avrebbero provocato conati di vomito e occhi arrossati di hostess e steward e dei due passeggeri, ci sarebbe un malfunzionamento del sistema di areazione dell’aeromobile. Assistiti prima dai medici del pronto soccorso di Aeroporti di Roma e quindi condotti all’ospedale Gb Grassi di Ostia, per passeggeri ed equipaggio sono state emesse prognosi tra i tre e i cinque giorni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820