Liverpool eliminato, solo pari con il Basilea. Monaco e B. Leverkusen ok, per il Real vittoria da record

di Redazione

» Sport » Liverpool eliminato, solo pari con il Basilea. Monaco e B. Leverkusen ok, per il Real vittoria da record

Liverpool eliminato, solo pari con il Basilea. Monaco e B. Leverkusen ok, per il Real vittoria da record

| martedì 09 Dicembre 2014 - 23:20

Il rocambolesco successo per 4-2 dell’Olympiacos sul Malmo impreziosisce ulteriormente il pari ottenuto dalla Juve contro l’Atletico Madrid. Al Karaiskakis Stadium apre Fuster nel primo tempo, poi greci e svedesi si scatenano nella ripresa: Kroon trova il pari, Dominguez raddoppia, Rosemberg sigla il 2-2, Mitroglu e Afellay chiudono i giochi negli ultimi minuti. Per i padroni di casa un successo che vale l’accesso all’Europa League

Pareggio indigesto per il Liverpool ad Anfield. Il Basilea ha strappato un preziosissimo 1-1 che vale l’accesso al turno successivo di Champions: a segno Frei per i svizzeri e Gerrard per i padroni di casa. Umori ben diversi in casa Real dopo il 4-0 rifilato al Ludogorets, al Bernabeu vanno a segno Ronaldo, Bale, Arbeloa e Alvaro Medran. Per Ancelotti arriva il 19esimo successo consecutivo che vale anche il primo posto a punteggio pieno nel girone.

Nel girone C la spunta il Monaco di Jardim che batte 2-0 (Abdennour, Fabinho) lo Zenit chiudendo il girone al primo posto. I russi vengono eliminati dalla Champions, il secondo posto lo ottiene il Bayer Leverkusen ( 0-0 con il Benfica). Tutto già scritto, invece, nel Gruppo D: Borussia e Arsenal chiudono a pari punti il girone, ma sono i tedeschi a qualificarsi da primi. I Gunners hanno vinto 4-1 contro il Galatasaray con le doppiette di Podolski e Ramsey, di Snejder il gol dei turchi. Di Immobile e Mitrovic le reti di Borussia-Anderlecht.

Questi i risultati di giornata:

GRUPPO A

Olympiacos-Malmo: 4-2

Juventus-Atletico Madrid: 0-0

GRUPPO B

Liverpool-Basilea: 1-1

Real Madrid-Ludogorets: 4-0

GRUPPO C

Monaco-Zenit: 2-0

Benfica-Bayer Leverkusen: 0-0

GRUPPO D

Galatasaray-Arsenal: 1-4

Borussia Dortmund-Anderlecht: 1-1.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820