Schalke in paradiso, 1-0 al Maribor e ottavi di finale. PSG sconfitto, il primo posto va al Barça (3-1)

di Redazione

» Sport » Schalke in paradiso, 1-0 al Maribor e ottavi di finale. PSG sconfitto, il primo posto va al Barça (3-1)

Schalke in paradiso, 1-0 al Maribor e ottavi di finale. PSG sconfitto, il primo posto va al Barça (3-1)

| mercoledì 10 Dicembre 2014 - 23:11

A rendere meno amara l’eliminazione della Roma dalla Champions ci ha pensato il Bayern Monaco di Pepe Guardiola. All’Allianz Arena bavaresi in pieno dominio del match per tutti i 90′, il risultato finale (3-0) è anche riduttivo per quanto visto in campo. A segno il solito Muller (rigore), Rode e Gotze, per il Bayern arriva la quinta vittoria del girone, i punti salgono quindi a 15. ç

Nel Gruppo F la spunta il Barcellona di Leo Messi e di Pep Guardiola. Importantissimo il successo casalingo ottenuto contro il PSG per 3-1 che vale il primo posto nel girone. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con il solito Ibrahimovic, poi Messi, Neymar e Suarez firmano la quinta vittoria dei blaugrana. Successo inutile, ma comunque convincente quello dell’Ajax contro l’APOEL Nicosia. In terra olandese i ragazzini di De Boer hanno regolato i ciprioti con la doppietta di Schone e le reti di Klaassen e Milik.

Vittoria importantissima per lo Shalke 04 nel confronto decisivo contro gli sloveni del Maribor. L’1-0 firmato Max Meyer vale il secondo posto nel girone e quindi la qualificazione agli ottavi di finale. Decisiva anche la sconfitta dello Sporting Lisbona contro il Chelsea di Mourinho per 3-1: Fabregas su rigore, Schurrle e Obi rispondono  al momentaneo 2-1 di Silva. I portoghesi si consolano con il terzo posto che vale l’Europa League.

Ininfluente il pareggio tra Porto e Shakhtar Donetsk (1-1) e la vittoria per 2-0 dell’Athletic Bilbao contro il BATE Borisov. I portoghesi e gli ucraini erano già qualificati al turno successivo, mentre la formazione bielorussa era già rassegnata all’ultimo posto nel girone.

Questi i risultati di giornata:

GRUPPO E

Roma-Manchester City: 0-2

Bayern Monaco-CSKA Mosca: 3-0

GRUPPO F

Barcellona-PSG: 3-1

Ajax-APOEL Nicosia: 4-0

GRUPPO G

Chelsea-Sporting Lisbona: 3-1

Maribor-Shalke: 0-1

GRUPPO H

Porto-Shakhtar Donetsk: 1-1

Athletic Bilbao-BATE Borisov: 2-0

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820