Soldi veri per acquistare vacanze “fantasma” | Scoperta una truffa da cinquantamila euro

di Redazione

» Cronaca » Soldi veri per acquistare vacanze “fantasma” | Scoperta una truffa da cinquantamila euro

Soldi veri per acquistare vacanze “fantasma” | Scoperta una truffa da cinquantamila euro

| mercoledì 10 Dicembre 2014 - 10:08

La Guardia di finanza di Lamezia Terme ha sequestrato un’agenzia di viaggi nel quartiere Nicastro. Dagli accertamenti è infatti emerso che vendeva viaggi “fantasma”. Sono almeno 37 i clienti truffati.

Le indagini sono scattate lo scorso agosto, quando diversi cittadini hanno iniziato a denunciare alla Guardia di finanza di avere acquistato dei biglietti ma di non essere partiti perché non risultati validi. Così anche per crociere e pacchetti vacanza. I clienti avevano ricevuto biglietti falsi e titoli di viaggio inesistenti.

Dalle indagini compiute dai finanzieri è emerso che i malcapitati avevano ricevuto solo documenti falsi e titoli di viaggio inesistenti, che tuttavia permettevano all’indagata di intascare fraudolentemente i corrispettivi ricevuti. La Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha quindi chiesto ed ottenuto dal Gip il provvedimento cautelare reale, mediante il quale è stata sottoposta a sequestro l’agenzia di viaggi comprensiva di tutti i beni aziendali e pertinenti licenze amministrative, per un valore complessivo di circa 70.000 euro.

La truffa ha complessivamente consentito di incassare oltre 50mila euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820