Maxi confisca di beni tra Roma e Frosinone | C’è anche un hotel in piazza di Spagna

di Redazione

» Cronaca » Maxi confisca di beni tra Roma e Frosinone | C’è anche un hotel in piazza di Spagna

Maxi confisca di beni tra Roma e Frosinone | C’è anche un hotel in piazza di Spagna

| venerdì 12 Dicembre 2014 - 11:34

Costituiva società prive di reale vocazione economica e imprenditoriale solo per effettuare intermediazioni fittizie, frodando il fisco e portandole al fallimento. Questo il meccanismo messo in atto da un 64enne originario del Veneto e residente a Roma. Un metodo fruttuoso scoperto dalla Guardia di Finanza.

Il 64enne, con un passato da pilota di rally e formula 3, si è visto confiscare beni del valore di circa 40 milioni di euro.

“L’operazione – spiega una nota –  stata portata a compimento dal Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone che due anni fa aveva eseguito alcune verifiche fiscali nei confronti di società del capoluogo ciociaro, nonché nei confronti dei soggetti economici che, in concorso con essa, avevano posto in essere attività illecite. Nella circostanza era emerso, tra l’altro, che la compravendita di una struttura alberghiera della Capitale era stata effettuata in modo anomalo, sia per l’interposizione sospetta di una società e sia per gli importi transati, non coerenti con i profili reddituali dei soggetti intervenuti”.

Le successive indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma avevano portato alla scoperta di numerosi reati di natura fiscale e fallimentare. Nel giugno 2013 la Guardia di Finanza di Frosinone aveva eseguito un decreto di sequestro di beni per un valore complessivo di circa 20 milioni di euro. Altri accertamenti hanno permesso di rilevare ulteriori beni mobili e disponibilità finanziarie intestati a terzi ma riconducibili all’indagato.

Oggi la confisca di immobili, quote societarie, azienda alberghiera, auto di grossa cilindrata e rapporti bancari per un valore complessivo di circa 40 milioni di euro. Tra di essi un lussuoso albergo di Roma, sito nelle immediate adiacenze di Piazza di Spagna e un’elegante champagneria attigua.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820