Il San Lorenzo batte l’Auckland e vola in finale di Coppa del Mondo per Club con il Real Madrid

di Redazione

» Sport » Il San Lorenzo batte l’Auckland e vola in finale di Coppa del Mondo per Club con il Real Madrid

Il San Lorenzo batte l’Auckland e vola in finale di Coppa del Mondo per Club con il Real Madrid

| mercoledì 17 Dicembre 2014 - 23:03

Saranno gli argentini del San Lorenzo gli avversari del Real Madrid nella finale del Mondiale per Club in programma sabato 20 dicembre. Per i “Santos” semifinale più complicata del previsto contro gli australiani dell’Auckland City. Allo Stade de Marrakech si sono resi necessari i tempi supplementari per decretare la seconda formazione finalista: Barrientos (ex Catania) ha aperto le marcature al 46′, poi il pari di Berlanga al 67′ prima della rete decisiva di Matos siglata al 93′.

Nell’altra semifinale giocata sabato, i madrileni di Carletto Ancelotti hanno sconfitto il Cruz Azul 4-0 a Marrakech grazie alle reti di Sergio Ramos, Karim Benzema, Gareth Bale e Isco. Il Real ha quindi messo a segno la sua 21esima vittoria consecutiva in tutte le competizioni, decisivo anche l’apporto di di Iker Casillas che al 40′ minuto ha parato un rigore a Gerardo Torrado.

La squadra spagnola partecipa al suo secondo Mondiale FIFA per Club dopo aver chiuso al quarto posto l’edizione inaugurale del 2000. La prima storica finale, quindi, per il Real nella competizione intercontinentale. Una vittoria potrebbe contribuire in maniera decisiva a consolidare i “Blancos” nella vetta dell’Olimpo del calcio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820