La Juve cala il tris al Sant’Elia, Cagliari ko 3-1 | Vittoria pesante per la classifica ed il morale

di Emanuele Termini

» Sport » La Juve cala il tris al Sant’Elia, Cagliari ko 3-1 | Vittoria pesante per la classifica ed il morale

La Juve cala il tris al Sant’Elia, Cagliari ko 3-1 | Vittoria pesante per la classifica ed il morale

| giovedì 18 Dicembre 2014 - 20:57

Vittoria netta e mai in discussione per la Juventus di Allegri nell’anticipo della 16esima giornata di Serie A contro il Cagliari. In terra sarda i bianconeri dominano dall’inizio alla fine del match lasciando ai padroni di casa solamente le briciole. Tre punti fondamentali per la classifica e per il morale della Juve che lunedì sera sarà impegnata a Doha contro il Napoli: in palio c’è la Supercoppa italiana.

Primo tempo a senso unico al Sant’Elia. Il dominio juventino si concretizza già al 4′ con il gol di Carlos Tevez che approfitta di un rimpallo tra Chiellini ed il portiere cagliaritano Cragno realizzando la rete dell’ 1-0. Il Cagliari avverte il colpo, per la Juve è un gioco da ragazzi spingersi in area rossoblu. Nel gioco dei padroni di casa manca quel dinamismo e quell’intraprendenza che da sempre caratterizzano le formazioni zemaniane.

Le sortite offensive della Juve non accennano a diminuire, il raddoppio è inevitabile. Al 16′ un pallone mal gestito dalla difesa cagliaritana finisce sui piedi di Vidal che non ha difficoltà ad andare a rete con un bel destro a giro. Il Cagliari cresce piuttosto lentamente riuscendo ad affacciarsi con pericolosità nella metà campo avversaria solamente nel finale di tempo.

Nell’intervallo Zeman prova a pescare il jolly sostituendo Benedetti con Donsah, ma la musica non cambia. Al 51′ il Cagliari subisce anche il terzo gol, questa volta con Llorente: lo spagnolo aggancia il pallone nell’area piccola cagliaritana, si gira e scarica un sinistro non irresistibile che beffa Cragno. C’è tanta Juve anche nel secondo tempo, ma al 65′ i padroni di casa trovano il gol del 3-1 con Rossettini che svetta di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Cossu e supera Buffon.

Si tratta solamente di un incidente di percorso per la Juve che riprende in mano le redini dell’incontro mancando il gol del poker prima con Morata e poi con un tiro di Pereyra che viene deviato in corner dal portiere cagliaritano. È un vero e proprio monologo bianconero quello del Sant’Elia, il Cagliari prova solamente a limitare i danni: 1-3 il risultato finale. La Juve si porta, momentaneamente, a più 4 sulla Roma.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820