Vince solo il Toro, Genoa k.o (2-1) | Pari per Samp e Fiorentina, Palermo che beffa!

di Redazione

» Sport » Vince solo il Toro, Genoa k.o (2-1) | Pari per Samp e Fiorentina, Palermo che beffa!

Vince solo il Toro, Genoa k.o (2-1) | Pari per Samp e Fiorentina, Palermo che beffa!

| domenica 21 Dicembre 2014 - 17:00

Grande impresa per il Toro che ferma in casa il lanciatissimo Genoa di Gasperini con il risultato di 2-1. Partono bene gli ospiti che trovano l’1-0 con una bella conclusione di sinistro di Iago Falque al 42′, il Toro recrimina per una traversa colpita da Farnerud su punizione. Nella ripresa arriva la riscossa dei padroni di casa firmata Glik: al 53′ il capitano granata batte Lamanna con un piattone su punizione di Farnerud, poi il vantaggio 11′ più tardi sugli sviluppi di un corner.

Si ferma anche la Samp che non riesce ad andare oltre il 2-2 con l’Udinese. Primo tempo avvincente a Marassi. Al 15′ c’è il vantaggio di Obiang che approfitta di un pallone vagante in area bianconera, poi il terribile 1-2 degli ospiti che ribaltano il risultato: prima con uno splendido esterno destro di Romero e poi con il colpo di testa di Danilo su corner di Kone. Nel secondo tempo Gabbiadini trova il definitivo 2-2 con un bel colpo di testa su assist di Karnezis.

Un pari e tanta delusione per la Fiorentina di Montella nel derby toscano contro l’Empoli. Match divertente al Franchi. Vargas sblocca il risultato al 46′ con una staffilata di sinistro da fuori area al termine di una mischia nell’ area di rigore empolese. Il pari degli ospiti arriva nel secondo tempo (57′) con un perfetto stacco di testa di Tonelli che mette a segno il quarto gol in campionato.

Spettacolo all’Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Palermo. Rosanero incontenibili nel primo tempo, prima Rigoni (6′) e poi uno strepitoso pallonetto dai 20 metri di Vazquez mettono in ginocchio la Dea. Al 4′ Denis accorcia le distanze approfittando di un calcio di rigore molto generoso concesso dall’arbitro Orsato, ma nuovamente Vazquez firma il 3-1 su assist impeccabile di Dybala. Nella ripresa l’Atalanta perfeziona la sua rimonta: al 55′ con Maxi Moralez sulla respinta di Sorrentino e poi ancora con Denis al 76′. Finale: 3-3

Questi i risultati della 16esima giornata di Serie A:

Cagliari-Juventus: 1-3 (giocata giovedì)

Napoli-Parma: 2-0 (giocata giovedì)

Sassuolo-Cesena: 1-1 (giocata ieri)

Roma-Milan: 0-0 (giocata ieri)

Verona-Chievo: 0-1

Atalanta-Palermo: 3-3

Fiorentina-Empoli: 1-1

Sampdoria-Udinese: 2-2

Torino-Genoa: 2-1

Inter-Lazio: ore 20:45

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820