Ancona, pensionato trovato morto in casa | L’uomo scoperto a letto in una pozza di sangue

di Redazione

» Cronaca » Ancona, pensionato trovato morto in casa | L’uomo scoperto a letto in una pozza di sangue

Ancona, pensionato trovato morto in casa | L’uomo scoperto a letto in una pozza di sangue

| sabato 27 Dicembre 2014 - 11:53

Un uomo di 53 anni, Giancarlo Sartini, pensionato delle Ferrovie, è stato trovato morto a Chiaravalle (Ancona) nella sua camera da letto, con la testa in un lago di sangue, come se fosse stato colpito con un oggetto contundente. I carabinieri hanno trovato la stanza accanto a soqquadro: l’uomo potrebbe essere stato aggredito in un tentativo di rapina.

Secondo i primi rilievi della Scientifica, nell’appartamento al primo piano di uno stabile di via Circonvallazione 23 non risultano segni di effrazione alla porta o alle finestre. Sartini viveva solo, e il cadavere è stato scoperto all’alba, dopo che la sorella, preoccupata per non averlo sentito, ha chiamato un’amica e attraverso di questa i carabinieri.

L’ex ferroviere, un uomo alto e obeso, che si spostava a fatica, è stato trovato disteso a letto, in una pozza di sangue. L’assassino sarebbe entrato dalla finestra, armadi e cassetti sono stati trovati aperti.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe state ucciso nel sonno con tre colpi alla testa, sferrati probabilmente con una spranga o con un’asta di ferro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820