L’oroscopo, segno per segno, dell’anno 2015 | Le previsioni su amore, lavoro e salute

di Erminio Ales

» Oroscopo » L’oroscopo, segno per segno, dell’anno 2015 | Le previsioni su amore, lavoro e salute

L’oroscopo, segno per segno, dell’anno 2015 | Le previsioni su amore, lavoro e salute

| lunedì 29 Dicembre 2014 - 10:17

Con l’ingresso del nuovo anno 2015 il Cielo subirà un risveglio autenticamente religioso, il transito di Saturno nel segno del Sagittario e di Nettuno in quello dei Pesci comporterà un ritorno alla meditazione e alla trascendenza, fra tanto caos ideologico, falsi valori legati alla esasperata utilizzazione dei sistemi metainformatici, non sarà più la mano su un mouse e gli occhi fissi su una tastiera e un monitor a trascorrere gran parte del tempo su illusori ed evanescenti mondi che allontano l’essere umano dai valori veri ed essenziali del lento scorrere del tempo. Così come l’avvento di Cristo si fa coincidere allo spostamento di una Era – dall’Ariete ai Pesci – dalla considerevole durata di quasi 2120 anni, l’umanità si appresta a vivere un anno sotto l’influsso di Saturno nel segno del pensiero, della meditazione e dei grandi problemi della vita.

L’angolatura di Saturno nel Sagittario e di Nettuno nei Pesci, angolatura difficile che avrà il suo periodo più centrale intorno alla fine di novembre e i primi di dicembre con conseguenti esasperazioni fra le varie grandi religioni del mondo, bisogna attendersi una recrudescenza fra le differenti posizioni che ciascuna ha nei confronti dell’esistenza umana. Noi ci auguriamo che la saggezza dei popoli superi tali contrasti di vedute e l’umanità prosegua il suo cammino senza alterare il precario equilibrio oggi esistente volgendo lo sguardo e il pensiero allo spirito e alle sfumature dell’anima.

Ci limitiamo ad analizzare i dodici segni zodiacali cercando di cogliere gli aspetti più effimeri perché ciascun segno possa beneficiare degli influssi benefici tenendosi alla larga da quelli bui e poco piacevoli.

Per un approfondimento del proprio “Tema Natale” e per ulteriori curiosità astrologiche è possibile contattare Erminio Ales all’indirizzo mail erminio.ales@gmail.com

ARIETE

La posizione favorevole di Saturno in Sagittario (segno di fuoco come il vostro) favorirà per quasi tutto l’anno una crescita interna notevole nell’ambito sentimentale, l’amore sarà vissuto con più concretezza e stabilità, gli arietini avranno una visione del loro rapporto amoroso più reale e fiducioso, l’ottimismo, la speranza e una visione del futuro più matura ma anche gioiosa per la presenza benefica di Giove almeno fino all’estate, una bella combinazione che aiuterà gli indecisi a compiere il passo di una vita futura all’insegna della serenità.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

TORO

L’anno che sta per entrare lo potrete inaugurare con la fuoruscita di Saturno dal vostro segno, anche se ci saranno periodi che con movimento retrogrado ritorna a disturbare i taurini. Ve ne accorgerete soprattutto nel campo sentimentale in cui l’amore non è del tutto risanato, la vostra memoria è ancora strutturata da un legame che vi è rimasto nel cuore e che non riuscite, poiché l’avete ancora in circolazione nel vostro sangue, a fingere di aver dimenticato, la vostra indole non si abitua facilmente ai cambiamenti e quel che avete ancora dentro ci resterà per sempre. Tenete conto che quando Saturno, in estate, ritornerà ad opporsi al vostro segno la nostalgia seppure camuffata vi circolerà nei pensieri e nel rimpianto.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

GEMELLI

L’anno che sta per entrare sarà complesso sotto l’aspetto sentimentale. L’ingresso di Saturno in Sagittario, segno opposto al vostro vi porterà un turbinio di emozioni e la voglia di definire una volta per tutte la vostra vita amorosa, se non avete un partner delizioso che non si cura della vostra sensibilità, il rapporto potrebbe subire un cambiamento radicale, sarete pronti a tagliare i rami secchi e per quanto abbiate tentato di sanare un legame forte eventuali tensioni potrebbero staccare definitivamente la spina di una unione di coppia che sembrava inossidabile. Sta più al vostro partner partecipare con dolcezza e comprensione a rimettere in piedi e più forte di prima il rapporto d’amore, solo così la vostra unione troverà la forza di continuare, del resto una unione più volte in crisi se riesce ad uscirne sarà più forte e più consolidata del passato al punto di restare insieme per sempre.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

CANCRO

Se nello scorso anno i cambiamenti hanno rettificato il vostro rapporto sentimentale, nell’anno 2015 altri ne avverranno. Le combinazioni di Plutone in opposizione e di Urano in quadratura costituiranno quelle combinazioni astrali che possono sconvolgere la vostra vita di coppia. Può avvenire di tutto nel bene e nella cattiva sorte e questi transiti saranno come una sfida da saper gestire con molta cautela; il benefico apporto di trigono (aspetto molto bello) di Nettuno che sosta nel segno dei Pesci- segno d’acqua come il vostro- può rappresentare la bacchetta magica che tutto risolve e tutto capovolge, questo lento pianeta può darvi l’intuizione di come rimediare alle incomprensioni fra i partner, incomprensioni che non riguarderanno tanto gli aspetti materiali o pratici quanto piuttosto il vostro mondo interiore e affettivo.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

LEONE

Se aspettavate un anno meraviglioso per il vostro amore: eccolo. Il 2015 sarà fra quelli che non si dimenticano; a vostro favore avrete il grandioso Giove, l’elettrizzante Urano, la romantica Venere e il focoso Marte. Ovviamente non tutto vi sarà posto ai vostri piedi, ma la conquista, il consolidamento, i flirt, la passione e il romanticismo saranno così disponibili che stenterete a credere quanta abbondanza porterà il nuovo anno nel campo sentimentale. Tutte le strade sono luccicanti e senza ostacoli da farvi svolazzare come superman fra le cima di un grattacielo e l’altro; potete scegliere fra definire la vostra unione col matrimonio, con la convivenza, con il divenire genitori, col trovare la donna/uomo che fa per voi dopo tanto attendere. Giove sarà il vostro esercito della salvezza fino al mese di agosto, il suo passaggio nel vostro segno oltre a tradursi nel campo dell’amore, vi porterà allegria, spensieratezza, gioia di vivere e di amare; sarete uno tsunami che non distrugge ma costruisce il vostro futuro.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

VERGINE

I nativi del segno della Vergine, si sa, sono dominati dal pianeta Mercurio, il pianeta della razionalità e della riflessione che col cuore quindi con i sentimenti spesso fanno a cazzotti. Il passaggio dissonante di Saturno e quello favorevole di Nettuno si troveranno quasi frontalmente a non condividere le vostre aspirazioni. Solo dopo agosto i nativi della Vergine potranno godere dei benefici del più fortunoso pianeta che entrerà nel vostro segno apportando una rivoluzione nel modo di intravedere il rapporto di coppia. Fino ad agosto il quadro sarà piuttosto complicato, in quanto la vostra autostima con Saturno dissonante sarà a terra, non saprete come comportarvi e fra tanta confusione non saprete che pesce prendere, è probabili quindi che a decidere sulle scelte importanti sia proprio il vostro partner che vedendovi piuttosto confuso sarà volente o nolente  costretto ad assumersi responsabilità che non gli si addicono.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

BILANCIA

Questo 2015 sarà il periodo in cui potrete constatare una miriade di possibilità nella vostra vita sentimentale, e poiché siete il segno della unione stabile (matrimonio o convivenza) a beneficiare del favore dei pianeti sarà il vostro partner, seppure per i single il nuovo anno riserva tante sorprese. Avrete Urano in opposizione giusto nel settore dei legami amorosi, ci saranno quindi trambusti, rimescolamenti che se da un lato possono portare grandi cambiamenti, dall’altro potreste decidere anche di concludere con la stabilità legalizzata o dal Sindaco o da un sacerdote ma il tutto quando meno ve lo aspettiate. Sarà una decisione improvvisa talvolta dovuta a qualche improvvisa gravidanza. Fra le altre opzioni possono nascere decisioni unilaterali di vivere ognuno la propria vita in tetti separati. Saranno decisioni un po’ difficoltose per voi della Bilancia che amate la vita familiare e duratura e una separazione in tal senso sarà molto meditata e sofferta a meno che nel vostro “Tema Natale” la combinazione dei pianeti o il vostro ascendente non indichi una spiccata voglia di indipendenza.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

SCORPIONE

Per voi dello Scorpione l’anno è quello dell’amore, qualunque sia la vostra condizione di coppia, sia che siate in continui flirt, o se convivevate o se siete una stabile coppia. Il pianeta Nettuno è in perfetto trigono (aspetto ottimo) col vostro segno, è portatore di sogni, di serenità, di sogni allontanando la diffidenza tipica del vostro segno  e se non bastasse Nettuno, avrete anche Plutone al vostro fianco che avrà il compito di accendere le bombarde dell’erotismo. Basterà a voi aprirvi al sentimento, nulla più timori o periodi di chiusura ma di totale apertura all’altro sesso. Anche Plutone è favorevole e se non bastasse, nel periodo estivo rientra Saturno nel vostro segno dandovi una boccata d’aria che già conoscete dal recente passato.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

SAGITTARIO

Come si presenta eccezionale questo 2015! Sembra fatto apposta per la vostra vita amorosa. Con un bellissimo Giove in ottimo aspetto, con quello di transito nel segno del Leone avrete fino ad agosto di che godere e di che realizzare. Con Urano in grande aspetto preparatevi ad raccogliere le gioie dell’amore in tutti i sensi, nei flirt, nella realizzazione del vostro sogno sia esso davanti all’altare che con una robusta e sana convivenza. Chi è in contatto con un potenziale partner con il quale si prospetta una vita insieme e verosimilmente per sempre, questo è il periodo giusto. Troverete complicità, sintonia e una fresca originalità nel rapporto che avete in questo momento e nel tempo che verrà: potrete cogliere i favori del periodo per viaggiare, per scoprire nuovi mondi ma soprattutto per constatare quanto sia bella la vita in due. Potrete notare dei momenti di confusione dovuti alla quadratura di Nettuno ma è l’arruffarsi dei sogni che questo pianeta promette, talvolta in maniera disordinata ma sempre di sogni si tratta, potranno essere  timori, dubbi se davvero questa unione durerà per sempre.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

CAPRICORNO

Già da tempo Plutone è nel vostro segno, il pianeta più lento che quando attraversa un segno zodiacale è come una goccia d’acqua che zampilla lentamente senza l’apparente segno che vi lascia; eppure senza che ve ne accorgiate, il suo lentissimo scavare agisce e va in profondità, lasciando dei segni che solo a lungo andare ne trovate le tracce. Nel campo sentimentale non sempre riesce a trasformare l’intima sensibilità dell’essere umano stante la sua lentezza, ma qualcosa la raggiunge. Fa intravedere quanti errori o interpretazioni sbagliate sono state fatte nei confronti del proprio partner. Se poi aggiungete la discordante presenza di Urano vi renderete conto che la vostra vita amorosa ha attraversato in quest’ultimo periodo un percorso variegato. Il pianeta che ha addolcito il vostro rapporto è stato e continua ad essere Nettuno, quello dei sogni e delle sensazioni talvolta extrasensoriali. Nettuno invaderà la vostra sensibilità di idealismo e sogni. Caratteristiche che l’Astrologia classica non annovera fra quelle del Capricorno.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

ACQUARIO

La vita sentimentale di questo segno della libertà, per il nuovo anno sarà contraddistinta dal transito di alcuni principali pianeti: Giove e Saturno e Urano e i vari passaggi di Venere. Nel 2014 la vostra esperienza amorosa è stata alla ricerca del grande amore e su qualcuno ha battuto piuttosto caparbiamente il tasto per addivenire ad un traguardo che speravate di aver raggiunto. Se non fosse stato per l’opposizione di Giove nell’ultimo semestre il battito cardiaco sarebbe stato alle soglie della vetta, ma vi ha illuso, transitando nel settore delle unioni stabili (convivenza /matrimonio) ma in opposizione diretta. L’anno che verrà non sarà tanto diverso da quello precedente, alle coppie già da tempo consolidate, si raccomanda di non fare il passo più lungo della gamba. Per quelli che hanno trovato il partner adeguato la posizione planetaria raccomanda di non esagerare con il vostro senso di indipendenza e libertà; ognuno, sia esso uomo o donna non sempre preferiscono queste vite leggere e pronte a cavalcare percorsi sgraditi all’altro.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

PESCI

Se si potesse sintetizzare la vita sentimentale dei Pesci di questo nuovo anno, la parola è Sogno. Quello che vi trasmette il vostro cuore e i vostri pensieri sono rivolti alla realizzazione dei sogni che da tempo tenete nascosti quasi senza accorgervene. Nel nuovo anno sarà questa trasformazione, questa fuoriuscita dal cassetto della vostra psiche che vuole a tutti i costi trasformare in realtà l’immaginazione, l’armonia e i versi che i poeti chiamano poesia. Sarete presi da una folata di romanticismo di intesa e di complicità che con la passione unita farà di quest’anno un periodo d’oro. Pensate che Nettuno, il pianeta della sensibilità e della dolcezza d’animo, è nel vostro segno; anche Plutone è in buon aspetto ai Pesci, liberatevi quindi del corpo, andate verso le nuvole e da lì iniziate il vostro cammino verso la fantasia che può tramutarsi in reale conclusione nel campo dell’amore.

LEGGI LA PREVISIONE COMPLETA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820