Mafia, sequestrati beni per 2 milioni a un boss /VD | Sigilli a un’agenzia funebre usata per i “summit”

di Redazione

» Cronaca » Mafia, sequestrati beni per 2 milioni a un boss /VD | Sigilli a un’agenzia funebre usata per i “summit”

Mafia, sequestrati beni per 2 milioni a un boss /VD | Sigilli a un’agenzia funebre usata per i “summit”

| martedì 30 Dicembre 2014 - 10:42

Il Gico della Guardia di Finanza e il reparto operativo dei carabinieri di Palermo hanno sequestrato due imprese del settore delle onoranze funebri, tre immobili ad uso commerciale, un’abitazione ed un’autovettura, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale.

I beni sarebbero riconducibili al boss palermitano Alessandro D’Ambrogio, capo del mandamento mafioso di Porta Nuova. D’Ambrogio, 40 anni, ha già una condanna definitiva per associazione mafiosa, estorsione e traffico di droga.

Dalle indagini è emerso che l’agenzia “onoranze funebri D’Ambrogio”, formalmente intestata a familiari del boss, sia stata gestita dal capomafia che la utilizzava abitualmente come luogo in cui organizzare i summit. D’Ambrogio, tra l’altro, non ha mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi, fatta eccezione per importi minimi denunciati in relazione all’attività lavorativa svolta in carcere nel 2003 e nel 2004.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820