Palermo, è arrivata la neve anche in città | Maltempo e gelo in tutto il sud Italia

di Egidio Villa

» Abruzzo » Palermo, è arrivata la neve anche in città | Maltempo e gelo in tutto il sud Italia

Palermo, è arrivata la neve anche in città | Maltempo e gelo in tutto il sud Italia

| martedì 30 Dicembre 2014 - 16:29

Palermo torna in copertina per eventi meteorologici. Adesso è la neve la indiscussa protagonista. Se appena una settimana fa tutti i tg nazionali celebravano – con tanto di immagini – le miti temperature e il bagno di Natale sulla spiaggia di Mondello (e che invidia da quasi tutto il resto d’Italia) adesso il capoluogo siciliano torna sui Tg e sui media per la neve.

Dopo un costante abbassamento della temperatura, una coltre di nevischio intorno alle ore 16.00 del 30 dicembre ha imbiancato le strade della capitale dopo che già nelle ore precedenti tutte le montagne attorno alla città erano già abbondantemente imbiancate.

Le previsioni parlano di un ulteriore abbassamento della temperatura nelle prossime ore, fino quasi a sfiorare lo zero. Capodanno comunque al gelo.

In Sicilia le cattive condizioni del tempo stanno provocando più di un problema nei collegamenti con le isole minori,  navi e aliscafi hanno dovuto fare i conti con le pessime condizioni del mare e in alcuni casi sono state anche cancellate le “corse”. La Protezione Civile è in allerta per eventuali emergenze.

Ma l’allerta meteo non riguarda solo la Sicilia, tutto il Sud è flagellato da forti venti e da temperature polari che dovrebbero resistere almeno fino al primo giorno dell’anno: dall’Abruzzo al Molise, dal Lazio alla Calabria, mezza Italia è costretta a fare i conti con la perturbazione che ha fatto precipitare le temperature.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820