Liverpool choc, Gerrard lascerà a fine stagione: “È la scelta più difficile della mia vita”

di Redazione

» Sport » Liverpool choc, Gerrard lascerà a fine stagione: “È la scelta più difficile della mia vita”

Liverpool choc, Gerrard lascerà a fine stagione: “È la scelta più difficile della mia vita”

| venerdì 02 Gennaio 2015 - 11:55

Steven Gerrard dice addio al Liverpool. A rendere nota la clamorosa decisione dello storico capitano dei Reds è una nota apparsa sul sito del club inglese: “Questa è stata la decisione più difficile della mia vita, con la mia famiglia ne abbiamo parlato per un bel po’ di tempo. Lascio la Premier, non giocherò per un club concorrente, non sfiderò il Liverpool, una cosa che non avrei potuto mai contemplare”.

“Voglio sperimentare qualcosa di diverso nella mia carriera e nella vita – prosegue Gerrard nel comunicato – per non avere rimpianti quando la mia carriera di calciatore sarà finita. Da ora fino all’ultimo calcio dell’ultima partita della stagione, darò il massimo per il Liverpool, come ho sempre fatto”. Nel suo futuro c’è la Mls, il campionato americano. I Los Angeles Galaxy sono i favoriti, ma anche i New York Red Bulls sembrano fare sul serio per il campione di Whiston.

Il centrocampista 34enne ha militato nel Liverpool sin dalle giovanili, i suoi numeri sono da urlo: 17 anni nel club, 177 reti con una Champions, una Coppa Uefa e una Supercoppa. Nella sua bacheca manca solamente la Premier League, vicinissima lo scorso campionato e persa alla terz’ultima giornata a causa di un suo errore che consentì a Demba Ba di andare a rete e firmare la vittoria finale del Chelsea (0-2) per la gioia del Manchester City.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820