Il M5S contro Renzi: “Volo di Stato per le vacanze” | La replica del premier: “Protocolli di sicurezza”

di Redazione

» Politica » Il M5S contro Renzi: “Volo di Stato per le vacanze” | La replica del premier: “Protocolli di sicurezza”

Il M5S contro Renzi: “Volo di Stato per le vacanze” | La replica del premier: “Protocolli di sicurezza”

| sabato 03 Gennaio 2015 - 18:11

Nuova bordata del M5S al governo. Il Movimento Cinque Stelle attacca il premier Matteo Renzi, accusandolo di aver usato un volo di Stato per andare in vacanza. Ad affermarlo Carlo Sibilia, membro del direttorio 5S, su Facebook. “Martedì 30 dicembre un Falcon 900 della flotta di Stato solca i cieli del Mediterraneo. Riporta a casa da Tirana il nostro SuperPremier. Secondo i piani di volo il Falcon dovrebbe far rotta su Roma ma il premier ha fretta. Deve andare in vacanza. Quindi il Falcon si deve adeguare. Dirottato su Firenze, imbarca moglie e figli del premier e riparte alla volta di Aosta”.

“Arriva l’ordine e la struttura si adegua tra paglia di roccia imballata, cartongesso in disfacimento. E il Falcon con Renzi e famiglia atterra alle 21,25 sempre di martedì. Vacanze a Courmayeur. All’insegna del risparmio ovviamente. Di chi? Di Renzi e famiglia che alloggia nella caserma degli Alpini a spese della comunità (noi)”, prosegue il deputato M5S, ripreso anche sul profilo facebook di Beppe Grillo.

“Gli spostamenti aerei, dormire in caserma, avere la scorta, abitare a Chigi non sono scelte ma frutto di protocolli di sicurezza”. Lo scrive Matteo Renzi su Twitter e accompagna il messaggio con l’hashtag “#regole”.

Il premier Matteo Renzi ha pagato tutte le spese della vacanza sulla neve per sé e la famiglia e si è recato a Courmayeur non con il volo di Stato con cui è stato a Tirana, ma con un Falcon 900, “nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza” che regolano i suoi spostamenti, “in linea con quanto avviene per i capi di governo di tutto il mondo”. Lo precisano fonti di Palazzo Chigi, in merito alle dichiarazioni di esponenti del M5S circa la permanenza del Presidente del Consiglio in Val d’Aosta.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820