L’annuncio choc di Emma Bonino: | “Ho un cancro ai polmoni”

di Redazione

» Cronaca » L’annuncio choc di Emma Bonino: | “Ho un cancro ai polmoni”

L’annuncio choc di Emma Bonino: | “Ho un cancro ai polmoni”

| lunedì 12 Gennaio 2015 - 15:24

Emma Bonino ha un cancro ai polmoni: l’annuncio è arrivato nel corso di una sua intervista a Radio Radicale, durante la quale, in lacrime, ha rivelato della malattia, a causa della quale sarà costretta a sottoporsi a 6 mesi di chemioterapia.

“Dovrò ridurre le mie attività – ha spiegato la leader Radicale – ma non ho intenzione di interrompere la mia attività politica, perché da una passione politica non ci si dimette”, invitando inoltre gli operatori dei media a “rispettare questa situazione senza mettersi a fare indagini o robe varie, ringraziando gli operatori che anche nei momenti più difficili mi sono stati accanto nel limite delle loro possibilità”.

“I controlli medici – prosegue – hanno evidenziato la presenza di un tumore al polmone sinistro. Si tratta di una forma localizzata e ancora asintomatica, ma ciononostante richiederà un trattamento lungo e complesso di chemioterapia che è già stato iniziato e che durerà almeno 6 mesi”.

L’annuncio choc arriva nei giorni in cui Napolitano sta per dare le dimissioni e la Bonino è stata proposta come possibile sostituta al Colle: “È solo una malattia – conclude – Una delle tante sfide che affronterò”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820