Roma, truffava i clienti on line | Denunciato un 32enne di Messina

di Redazione

» Cronaca » Roma, truffava i clienti on line | Denunciato un 32enne di Messina

Roma, truffava i clienti on line | Denunciato un 32enne di Messina

| lunedì 12 Gennaio 2015 - 12:08

Un 32enne originario di Messina è stato denunciato per truffa dai carabinieri della stazione di San Pietro. Secondo quanto riferito dagli inquirenti l’uomo, residente a Roma, vendeva online telefonini a prezzi stracciati o affittava appartamenti per brevi periodi, senza però averne né titolo né disponibilità.

Le truffe erano ben congeniate e si ripetevano seguendo un protocollo standard. Le vittime, dopo averlo contattato telefonicamente, effettuavano ricariche su una carta Postepay o procedevano con bonifici bancari senza però ricevere nè la merce nè  la conferma della prenotazione delle abitazioni.

Durante la perquisizione effettuata dai carabinieri nell’abitazione del truffatore, sono state rinvenute e sequestrate centinaia di sim card che l’uomo per rispondere ai suoi “clienti”.

Il 32enne procedeva, dopo la conclusione dell’affare, alla sostituzione delle Sim card. Il “giro d’affari” del truffatore è ancora da accertare, per questo motivo sono in corso ulteriori verifiche sulle schede telefoniche rilasciate dai vari operatori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820