Il Milan colpisce nel finale, Sassuolo steso 2-1. Palo e assist per Cerci all’esordio da titolare

di Redazione

» Sport » Il Milan colpisce nel finale, Sassuolo steso 2-1. Palo e assist per Cerci all’esordio da titolare

Il Milan colpisce nel finale, Sassuolo steso 2-1. Palo e assist per Cerci all’esordio da titolare

| martedì 13 Gennaio 2015 - 23:05

Un successo scaccia crisi per il Milan di Pippo Inzaghi nella sfida degli ottavi di finale contro il Sassuolo. A San Siro decide la rete nel finale di De Jong, ma ancora una volta i neroverdi riescono a mettere alle corde la formazione milanista. Buono l’esordio di Alessio Cerci da titolare, un palo ed un assist sono un ottimo biglietto di presentazione.

Nel primo tempo tanto equilibrio in campo. Il Milan si affida principalmente alle sue individualità, in primis a quella di Alessio Cerci. Al 38′ l’ex Atletico confeziona un cross perfetto dalla destra per la testa di Pazzini che è bravo a fulminare Pomini per il parziale di 1-0. Poco dopo Cerci si porta vicinissimo al primo gol in maglia rossonera, ma la conclusione termina sul palo. Vrsaljko trova il pari al 46′ con un bel colpo di testa, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.

Buon Milan anche in avvio di ripresa, ma al 64′ il Sassuolo riesce ad acciuffare il pari. Ad andare a rete è Sansone che trasforma un calcio di rigore fischiato da Tommasi per un fallo di Zapata ai danni di Pavoletti. I padroni di casa tremano, temono seriamente l’ennesima rimonta ad opera della formazione neroverde. Ma all’86’ il destro al volo di De Jong in seguito alla traversa colpita da Poli spazza via ogni dubbio: è il Milan a volare ai quarti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820