Palermo, trovati i cadaveri di madre e figlio | “Morti da giorni” nel loro appartamento alla Zisa

di Redazione

» Cronaca » Palermo, trovati i cadaveri di madre e figlio | “Morti da giorni” nel loro appartamento alla Zisa

Palermo, trovati i cadaveri di madre e figlio | “Morti da giorni” nel loro appartamento alla Zisa

| mercoledì 14 Gennaio 2015 - 09:36

Due persone, madre e figlio, sono stati trovati morti a Palermo dalla polizia nella loro abitazione in via Ida Castelluccio, nel rione Zisa. Le vittime sono Stefano Sorge, di 56 anni, e la madre Eleonora Verderosa, di 90 anni.

Gli agenti, che sono in attesa della scientifica e del medico legale, non hanno ancora accertato le cause della morte. A dare l’allarme è stato un altro figlio della donna, che vive ad Arcore e che non aveva notizie dei familiari da dieci giorni.

I due cadaveri, in avanzato stato di decomposizione, non presenterebbero segni evidenti di violenza; il corpo dell’anziana è stata trovato sul balcone dell’appartamento, al decimo piano dello stabile, con una coperta addosso.

È stata disposta l’autopsia: madre e figlio sarebbero morti da una decina di giorni. I cadaveri sono stati trovati dai vigili del fuoco arrivati al decimo piano in via Ida Castelluccio nel quartiere Zisa a Palermo dopo la richiesta d’intervento dei pompieri di un altro figlio della donna che vive ad Arcore in Lombardia.

Nel corso dell’ispezione cadaverica non sono emersi segni di violenza. Il corpo del figlio era sul letto, mentre la madre è stata trovata in balcone avvolta da una coperta. Al momento nell’inchiesta coordinata dal pm di turno, Nino Di Matteo non si esclude alcuna ipotesi.

Per poter entrare nell’appartamento i pompieri si sono calati dal dodicesimo piano. Troppo complicato cercare di aprire la porta blindata chiusa dall’interno. Sorge era disteso vestito sul letto. La madre Eleonora Verderosa in balcone avvolta da una coperta. Entrambi erano in avanzato stato di decomposizione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820