Spara al cane del vicino perché abbaia troppo | Denunciato un 53enne a Lecce

di Redazione

» Cronaca » Spara al cane del vicino perché abbaia troppo | Denunciato un 53enne a Lecce

Spara al cane del vicino perché abbaia troppo | Denunciato un 53enne a Lecce

| venerdì 16 Gennaio 2015 - 12:33

Non riusciva più a tollerare il continuo abbaiare dei cani del suo vicino, lasciati, a suo dire, liberi di correre per strada, così ha impugnato il suo fucile, regolarmente detenuto, e ha ferito uno dei cuccioli.

L’episodio è avvenuto in provincia di Lecce, dove l’uomo, un 53enne, è stato denunciato con l’accusa di maltrattamenti su animale con l’aggravante dell’utilizzo di arma da fuoco: a lanciare l’allarme è stato lo stesso proprietario del cane, che dopo aver udito un’esplosione proveniente dalla villa di fronte al suo appezzamento di terreno, ha notato la ferita sul fianco del povero animale.

All’arrivo degli agenti, il vicino ha ammesso di aver sparato contro il cane, dichiarando di essere esasperato dal fatto che il vicino custodiva in modo precario i suoi cani, che venivano lasciati liberi di scorrazzare per la strada, creando disagio ai residenti.

Secondo il proprietario dell’animale, non è la prima volta che il vicino spara ai suoi cani: l’arma usata è stata adesso sequestrata e l’animale è stato trasportato in una clinica veterinaria, dove verrà sottoposto a un intervento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820