Napoli, Benitez è cauto: “Adesso pensiamo gara dopo gara”. Pioli: “Arbitro? Lamentarsi fa bene”

di Redazione

» Sport » Napoli, Benitez è cauto: “Adesso pensiamo gara dopo gara”. Pioli: “Arbitro? Lamentarsi fa bene”

Napoli, Benitez è cauto: “Adesso pensiamo gara dopo gara”. Pioli: “Arbitro? Lamentarsi fa bene”

| domenica 18 Gennaio 2015 - 15:06

“Mancano ancora tante partite, questa vittoria ci permette di sorpassare la Lazio e fare un passo importante per il 3° posto“. Il tecnico azzurro Rafa Benitez è raggiante nel post partita di Lazio-Napoli, scontro diretto per l’Europa che conta. “La nostra stagione è iniziata male, dopo la delusione per l’eliminazione di Bilbao. Poi abbiamo avuto un buon periodo, prima di un nuovo calo”.

Mai mollare, dunque, nemmeno dopo le grandi gioie: “Con la Juventus a Doha è stata una gara importante per la fiducia. Oggi abbiamo fatto ancora una volta bene. Guardare la classifica adesso non è importante, bisogna pensare gara dopo gara – prosegue – L’arbitro? Rizzoli è un arbitro di livello mondiale, per lui oggi è stata una gara facile”.

Higuain sta facendo molto bene, oggi è stato decisivo – chiosa Benitez – Se la squadra lavora bene in difesa, lui in attacco può sempre fare la differenza. Parlare del suo futuro adesso è troppo presto. Lui sta giocando concentrato e fare quello che ha fatto oggi: la differenza. Strinic ha fatto bene alla sua prima gara, non era facile giocare contro un avversario come Candreva”.

Non solo il tecnico Benitez, anche Higuain sottolinea l’importanza del successo dell’Olimpico: “Era una partita difficile, loro sono una squadra forte, ma abbiamo vinto, come volevamo, e centrato il terzo posto. Ora dobbiamo andare avanti così. La dedica a Insigne? Lorenzo prima di venire qui mi aveva detto che se facevo gol era per lui, e così è stato. Quanto al mercato posso dire che io qua sono felice, ho il contratto qua”.

Sponda Lazio c’è molto nervosismo, in primis per alcune decisioni arbitrali: “Io non voglio giudicare, non sto a dire che fosse rigore o meno. Ma dispiace – dichiara il tecnico Pioli – C’è sempre il dubbio che a forza di lamentarsi poi dopo qualcosa in più si ottiene ed è una mentalità sbagliatissima, il dubbio c’è e questo non va bene. Quello che ho detto è quello che tanti hanno visto e forse qualcuno non vede”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820