Amici 14: Francesca va in sfida, Sarcina salva Luana

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: Francesca va in sfida, Sarcina salva Luana

Amici 14: Francesca va in sfida, Sarcina salva Luana

| martedì 20 Gennaio 2015 - 14:28

Continua la preparazione dei ragazzi di Amici e non mancano i momenti di sconforto nella corsa al serale.

Nella puntata di ieri i The Whips hanno perso la sfida e sono stati eliminati: Valentina ha fatto il suo ingresso nella scuola. In sala relax la ragazza cerca di farsi conoscere: “Sono un po’ timida, quindi ci metterò un po’”. I suoi nuovi compagni le fanno i complimenti e cercano di farla inserire al meglio.

Anche Elia degli Attika è stato messo sotto esame da parte di Sarcina che gli ha chiesto di cantare una sua canzone senza imitarlo in niente, in nessun comportamento e nemmeno nella intonazione. Gabriele invece è stato salvato da Rudy Zerbi dall’eliminazione proposta da Carlo Di Francesco.

Silvia dopo lo speciale di lunedì invece si chiude negli spogliatoi insieme a Paola e Vanessa. L’allieva parla di problemi di autostima con le sue compagne sentendosi particolarmente fragile e senza riuscire a trattenere le lacrime.

I professori convocano in studio i ragazzi per esaminare la squadra che ha perso sabato scorso. La prima ad essere chiamata da Rudy Zerbi è Francesca che era stata giudicata “inschierabile”. Il professore di canto chiede di mandare un video di Francesca ai casting, dove ha ricevuto tantissimi complimenti da parte dei maestri di canto. “Ogni giorno bisogna confermare le belle parole ma anche progredire” gli dice Zerbi. “Il problema con te sta diventando serio. Io penso a Francesca e penso a un talento non sbocciato” le dice l’insegnante.

Francesca invece ribatte dicendo di sentirsi migliorata da quando è entrata nella scuola. “Mi fa arrabbiare che non è stato evidente come lo è stato per me” dice la cantante nel confessionale tra le lacrime. Zerbi propone una sfida per Francesca. “Hai le doti per poter convincere sul campo. Ho un po’ paura per te perché ti vedo un po’ confusa” continua Rudy. Francesca nel confessionale ammette che preferisce non esporsi troppo, di non piangere davanti a tutti, forse per paura poi di farsi del male. Che questo lo abbia limitata nell’esprimersi mentre canta?

I professori poi chiamano i componenti della squadra che ha perso sabato scorso. Per Giorgio nessun provvedimento; Simone è in sfida in quanto caposquadra. Kledi chiama Vanessa e le dice che il discorso per lei è un po’ lungo e lo affronteranno insieme fra un paio di giorni. Problemi in vista per la danzatrice? Nessun provvedimento invece per Luca.

Di Francesco chiama Luana e le dice: “L’estensione non ha niente a che fare con il saper cantare”. L’insegnante propone la sua eliminazione. “Se ci regalate buona musica noi battiamo le mani, se non ci regalate buona musica venite qui e io propongo l’eliminazione”. Anche Rudy Zerbi non è convinto dell’allieva e si dice d’accordo con Carlo per l’eliminazione.

Sarcina invece la pensa un po’ diversamente, crede che Luana possa migliorare e le dice di cantare. L’insegnante le dà un’altra possibilità e la fa rimanere all’interno della scuola. Per ultimi vengono chiamati i The Kolors: per loro c’è un “rimani” bello pieno, come ha commentato Zerbi. “Le rotture di scatole sono finite…per il momento” chiude l’insegnante.

Riprendono le lezioni e le preparazione. Giorgio riceve un messaggio: “Da oggi proveremo nuovi stili”. A chiamarlo è stata la maestra Peparini. “Io vorrei iniziare a capire se puoi lavorare un po’ più con me e andare in un altro stile” gli dice Veronica. Il ballerino nel confessionale dichiara di essere contento: “Il suo pezzi sono pesanti emotivamente, quindi sono perfetti per me” commenta Giorgio felice di poter sperimentare altri stili. “Io voglio diventare un ballerino, non dover dire che faccio hip hop” dice dopo aver ripercorso la sua storia fatta di sacrifici e rinunce.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820