Grease ritorna in tv: Julianne Hough e Vanessa Hudgens nel cast del remake

di Azzurra Sichera

» TV » Grease ritorna in tv: Julianne Hough e Vanessa Hudgens nel cast del remake

Grease ritorna in tv: Julianne Hough e Vanessa Hudgens nel cast del remake

| martedì 20 Gennaio 2015 - 10:50

Siete pronti a ballare indossando un giubbotto di pelle e brillantina tra i capelli? La Fox sta infatti producendo un remake televisivo di “Grease“, il musical cult di Randal Kleiser, uscito nel 1978 e che ancora oggi si balla a teatro e nei villaggi turistici.

Ma sarà un’operazione di successo oppure un flop colossale? Intanto sono state scelte due protagoniste femminili, Julianne Hough, che interpreterà la dolce (fino ad un certo punto) SandyVanessa Hudgens, entrambe giovanissime e probabilmente molto lontane dello spirito della fine degli anni ’70.

Julianne Hough ha vinto due edizioni del “Ballando con le stelle” americano, biondissima e fisico scultorio. Vanessa Hudgens, conosciuta dal grande pubblico grazie al film “High School Musical” e oggi molto apprezzata a teatro, sarà invece la tostissima e senza peli sulla lingua Betty Rizzo, capo delle Pink Ladies. Sapranno ricreare l’atmosfera della mitica Rydell High School?

“È da tutta la vita che aspetto il momento di interpretare Sandy – ha spiegato entusiasta la Hough -. È il ruolo dei miei sogni e interpretare questo personaggio in televisione sarà una delle opportunità più elettrizzanti di tutta la mia carriera”.

Entusiasmo anche da parte di Vanessa Hudgens: “Essere Rizzo è una cosa che non mi sarei mai immaginata. È un personaggio iconico che continua a trascendere le generazioni, non vedo l’ora di portarla in vita in televisione”.

E Danny Zuko, il leader dei Thunderbirds? Ancora i produttori non hanno trovato un degno erede di John Travolta e del suo colletto della camicia alzato. Ma ancora c’è tempo, il remake è in uscita l’anno prossimo. Intanto possiamo ripassare i passi.

Scelti i due cardini «in rosa» del cast, ora per i produttori non resta che il compito forse più difficile: trovare l’erede di Travolta. Per fortuna a loro favore giocherà il fattore tempo: l’uscita del “remake”, infatti, è prevista per l’anno prossimo. Intanto possiamo iniziare a ripassare i passi…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820