Giancarlo Magalli idolo dei social network | “Quirinarie? Non mi ritiro affatto!” /FOTO

di Redazione

» Curiosità » Giancarlo Magalli idolo dei social network | “Quirinarie? Non mi ritiro affatto!” /FOTO

Giancarlo Magalli idolo dei social network | “Quirinarie? Non mi ritiro affatto!” /FOTO

| giovedì 22 Gennaio 2015 - 15:49

Giancarlo Magalli nuovo re dei social network, tanto che gli utenti lo vorrebbero come candidato per la successione al Quirinale: nel sondaggio del sito del Fatto Quotidiano si è infatti classificato primo grazie agli oltre 17 mila voti.

E se qualcuno ritiene la sua candidatura uno scherzo, si sbaglia. Il celebre conduttore di Rai 1 ha infatti scritto su un post nel suo profilo Facebook: “Mi hanno cercato, nell’ordine, Bruno Vespa, il Tg2, il Tg4, Tg5, Agorà ed una quindicina di giornalisti”.

“Mi ha chiamato anche un giornalista de Il Fatto – prosegue – Ha scherzosamente cercato di farmi dire due cose: la prima è che sarei pronto a ritirarmi dal ballottaggio, come a dire che lo scherzo è finito, e poi che i miei voti se li potrebbe prendere Rodotà che a me è persona che non dispiace. Ecco, io ho detto di no ad entrambe le proposte, perché sarebbe stato prendere in giro le migliaia di persone che hanno sostenuto questa pazza idea, pur sapendo tutte perfettamente che si tratta solo di un gesto simbolico. Quindi se domattina doveste leggere sui giornali che mi ritiro dal ballottaggio o che regalo i miei voti, non credeteci!”.

E i fan esultano. Magalli, da meme a vero e proprio fenomeno della rete, grazie anche al suo cameo nella serie “The Pills”, in cui ha rilanciato il tormentone della “turbofregna”. Poi, conclude: “La mia faccia è e resta a disposizione di chi vuole usarla per esprimere il suo sdegno, la sua indignazione, ma soprattutto la sua speranza. Un abbraccio a tutti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820