Il periodo migliore per prenotare voli online? | Per il 2015 lo rivela Skyscanner

di Redazione

» Curiosità » Il periodo migliore per prenotare voli online? | Per il 2015 lo rivela Skyscanner

Il periodo migliore per prenotare voli online? | Per il 2015 lo rivela Skyscanner

| venerdì 23 Gennaio 2015 - 12:38

Il periodo più conveniente per prenotare i voli aerei? La 46esima settimana dell’anno, quella che va dal 9 al 15 novembre 2015: a rivelarlo è uno studio del sito di ricerca di viaggi Skyscanner, che è arrivato a questa conclusione incrociando i dati di volo globali degli ultimi 3 anni, analizzando oltre 250 milioni di voli prenotati, relative tariffe e periodi.

Gli italiani che desiderano aumentare le probabilità di ottenere una tariffa più conveniente dovrebbero prenotare in media 7 settimane prima della partenza. ciò nonostante non si tratta di affermazioni certe: il sito sottolinea infatti come il momento migliore per prenotare vari molto da destinazione a destinazione.

Per agguantarsi le tariffe più economiche ad esempio, i viaggiatori che vogliono andare in Grecia dovrebbero prenotare con sole 6 settimane di anticipo, mentre chi ha intenzione di volare per gli Stati Uniti, dovrebbe controllare almeno 23 settimane prima.

Skyscanner ha inoltre creato uno strumento per rendere queste informazioni più semplici, che permette agli utenti di vedere quando è il momento migliore per prenotare per le destinazioni più richieste.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820