Australian Open, Nadal eliminato da Berdych in tre set ai quarti di finale

di Redazione

» Sport » Australian Open, Nadal eliminato da Berdych in tre set ai quarti di finale

Australian Open, Nadal eliminato da Berdych in tre set ai quarti di finale

| martedì 27 Gennaio 2015 - 10:41

Rafa Nadal saluta gli Australian Open. Ai quarti di finale del torneo australiano, Tomas Berdych (settima testa di serie) ha battuto con il punteggio 6-2, 6-0, 7-6 (7-5) il campione spagnolo conquistando la sua seconda semifinale consecutiva a Melbourne senza mai perdere un set. Il 29enne ceco affronterà il vincente del match tra Andy Murray e Nick Kyrgios.

Avevo un piano e sono riuscito a realizzarlo nella maniera migliore: questa è stata la differenza rispetto alle altre nostre sfide – gongola Berdych a fine match – Quando giochi contro Rafa sai che devi rimanere concentrato fin dal primo punto: stai affrontando uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi e quindi devi sempre aspettarti che possa cambiare qualcosa. Essere riuscito a vincere è una grande sensazione“.

Rafa Nadal non si abbatte: “Mi sento bene, semplicemente non era la mia giornata. Oggi il mio avversario ha giocato molto meglio di me. Fino al terzo set non sono riuscito a giocare con l’atteggiamento giusto, l’intensità giusta: perdevo campo e tiravo veramente corto. Non puoi innalzare di tanto il tuo livello di gioco nel corso di un match quando stai rientrando dopo un infortunio. È l’inizio della stagione: devo essere pronto ad accettare tutte le possibili situazioni”.

“Bisogna analizzare i risultati nei momenti in cui arrivano – prosegue il campione spagnolo – non è perché uno ha vinto molto in passato, si deve considerare un pessimo risultato un quarto di finale in una prova dello Slam. Anche se ho avuto carattere e intensità nel terzo set, è giusto che il vincitore sia stato Tomas, ha meritato più di me. È molto importante sapere che il livello medio c’è, che si possono avere dei picchi positivi, ma che non ho momenti molto brutti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820