Facebook e Instagram “down” per un’ora | E su Twitter spunta l’hashtag #facebookdown

di Redazione

» Tecnologia » Facebook e Instagram “down” per un’ora | E su Twitter spunta l’hashtag #facebookdown

Facebook e Instagram “down” per un’ora | E su Twitter spunta l’hashtag #facebookdown

| martedì 27 Gennaio 2015 - 09:31

I milioni di utenti di Facebook e Instagram se ne saranno certamente accorti: questa mattina i due social network sono stati “down” per circa un’ora. Entrambi di proprietà Zuckerberg, i due social sono stati irraggiungibili (anche dagli utenti italiani) poco dopo le 7 circa di questa mattina e hanno ripreso a funzionare un’ora dopo.

Questi “crolli” non sono un caso isolato e, come di consueto, su Twitter si sono scatenati i commenti e l’ironia degli utenti così come è spuntato il solito hashtag #facebookdown: “Siamo consapevoli del mal funzionamento e stiamo lavorando per risolverlo” ha scritto Instagram sul suo profilo Twitter ufficiale. Mentre chi si collegava a Facebook trovava un messaggio di scuse: “Ci dispiace ma qualcosa non funziona, metteremo le cose a posto non appena possibile”.

Scuse a parte, al momento dalle due società non ci sono spiegazioni ufficiali sulle cause del malfunzionamento. L’ultimo ‘”down” di Facebook risale a settembre, in quell’occasione la piattaforma si fermò per due volte in un mese. L’ultimo tilt di Instagram, invece, risale ad agosto. Nessun problema invece per WhatsApp, l’altra piattaforma di Zuckerberg.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820